5 Trofeo Low Cost – Argenta

Milena & Stefano5 Trofeo LOW COST ARGENTA 1/12/13

Questa gara low cost molto attesa, dei giovani professionisti Stefan Green ed Adriana Sigona, tenutasi ad Argenta (Fe) ha fatto fuoco e fiamme.
La gara ha contato oltre 500 atleti provenienti da oltre 11 Paesi mondiali. Inclusi in questo grosso numero erano presenti Vincenzo Mariniello e Sara Casini, i quali erano al rientro dal campionato del mondo di sabato per ballare subito ad Argenta, oltre Nikolaj Darin e Anastasia Seredina, semifinalisti nei campionati del mondo standard.
I numeri raggiunti dalla competizione over 16 hanno superato le piu’ rosee aspettative.
Ben 70 coppie per le danze standard e 76 per le latine.Mirna & Gaetano
Numeri da capogiro!!!
L’Universo Danza era posizionato in prima linea con incredibili 14 coppie e l’ormai conosciuto tifo da stadio che e’ amato e apprezzato da tutti.
La giornata ha regalato podi a gogo’ e performance emozionanti.
Esibizione per gli youth Fabrizio e Giada e gli adulti Serena e Michele.
Per le classi A Gaetano e Mirna, una medaglia di bronzo in una dura finale.
Per le new entry di B3 Fiorella e Pierluigi, alla loro sola seconda gara, un magnifico 3 posto in finale.
Altra medaglia di bronzo per gli appena passati senior 1, Eddi e Stefania, in una tosta finale di qualita’.
Finale classe A da brivido per Remigio e Marisa che non hanno regalato niente agli avversari, lottando fino all’ultimo secondo.
Finale concentratissima per Gionni e Rossella, che hanno dimostrato un impegno, costanza e tenacia inarrestabili. Complimenti ragazzi!!!
Semifinale classe A per Fausto e Lucia che per un soffio non entrano in finale ottenendo tantissime crocette. Miglioramento efficace e repentino.
Stefania & EddiPer gli amatissimi Stefano e Milena, nella classe d’elite AS, un secondo posto da favola.
Il programma prevedeva pure che alle 15.30 scendevano in pista ben 150 bambini, dalle scuole d’infanzia di tutta la zona, le quali hanno partecipato al progetto Mucca dance sport, progetto che prevede attività motoria e danza come metodo educativo per i più piccoli.
Per gli A2 senior Marco ed Anna un oro strepitoso.
Match in casa per le coppie Sergio e Roberta 3 classificati e Moreno e Graziella oro colato in un’ insidiosa semifinale.
Nella OVER 16 STANDARD da ringraziare tutti i ragazzi dell’Universo che vi hanno partecipato e in particolar modo Eddi e Stefania e Francesco ed Arianna che sono entrati nei 48. Questi ultimi nella loro categoria Youth Classe A si sono classificati al 1° posto.
Stefano e Milena sono riusciti a entrare nei 24. Risultatone incredibile!
I partecipanti delle over 16 erano di caratura elevata e molti stranieri.
Spettacolare show dei pluricampioni del mondo Paolo Bosco e Joanne Clifton ad esaltare la manifestazione nella sua interezza.
Complimenti a tutti i partecipanti e agli organizzatori.
Ormai le gare low cost si stanno diffondendo in modo capillare, simbolo che sono molto favorevoli ai competitori per il rapporto qualita’ – prezzo, proprio perche’ nascono con lo scopo di divulgare la danza sportiva sul territorio.

Alla prossima! A gennaio a Fano.