5° TLC ITALIA IN BALLO 2017

Ravenna, 30 Maggio 2017

E anche in questo weekend di primavera, il sole ha continuato a splendere per L’Universo Danza!!! Infatti nella fantastica location di Ravenna si è svolta una delle gare del prestigioso circuito di competizioni di danza sportiva denominato “Trofei Low Cost”: il Trofeo Low Cost Italia in Ballo, organizzata magistralmente dalla Maestra Antonella Goffredo.

Durante la competizione hanno danzato in pista numerose coppie della nostra società sportiva.

Sin dal primo mattino abbiamo visto imporsi con un energico ballo Moreno e Graziella, che hanno conquistato un bellissimo 1° posto. La stessa idea l’hanno avuta Luca e Morena che nella loro categoria, con grande concorrenza, sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio!

Posto d’onore per la coppia Adriano e Lucia, i quali non essendo per nulla intimoriti dalla riduzione della pista, dovuta alla grande quantità di coppie intervenute durante questa competizione, hanno imposto il loro ballo in un clamore di applausi e calore del pubblico!

Antonio e Marilena freschi della nuova categoria (appena da settembre in AS) con un entusiasmante spirito di competizione hanno ottenuto un bellissimo 4° posto! Complimenti!!!

Esibizione invece per le coppie Gaetano e Mirna sia nelle danze latine, sia nelle danze standard; per Gionni e Rossella nelle danze standard e per Paolo e Roberta che dopo un fermo forzato hanno disputato una splendida performance nelle danze standard. Coriacei come sempre!

La nostra new entry, Simone e Annita, con un ballo tutto da rinnovare, hanno incantato, esibendosi in questa splendida struttura sportiva di Ravenna.

Paolo e Cristina in miglioramento nella nuova e difficile Classe A. Continuate cosi. Caparbi.

Ludovico e Sefora… Atleti che militano nella 12/13 danze latine, con la loro frizzante ma precisa tecnica, passano per merito una eliminatoria. Nella semifinale si cimentano in una danza energica, artistica… semplicemente… coinvolgente ed accompagnati dal coro dei loro supporter, ecco il desiderato, ma meritato passaggio in Finale… ed è l’apoteosi!!!

Nicholas e Giorgia, due nomi, due conferme! Atleti che militano nel primo anno della loro categoria danze latine e danze standard b2, e che con questa consapevolezza, ma con un incredibile determinazione che solo ai danzatori più convinti appartiene, nella Under 15 standard, dopo una semifinale da urlo, passano in Finale raggiungendo con grande gioia la 4° posizione.
Nella gara Nazionale delle danze Latine un 4° posto in una finale da brivido. Complimenti Ragazzi… voi siete veramente il futuro!!! L’universo danza non può essere che orgoglioso di voi!

Ma è giunta l’ora della competizione riservata agli amatori 19/34, l’International Open Standard.
Chiaramente i senior dell’Universo Danza non si spaventano di certo, e dopo aver effettuato l’iscrizione, i nostri splendidi Atleti sono pronti per competere, e le soddisfazioni non tardano ad arrivare…
Stefano e Milena ed Odoardo e Stefania ottengono uno spettacolare passaggio di turno raggiungendo un grandissimo e meritato piazzamento, i primi 41esimi ed i secondi 38esimi.

Davide ed Eleonora, per oggi gli unici Atleti Danzatori amatori in gara dell’Universo Danza, raggiungono un’importante piazzamento nelle prime 24 coppie.

Complimenti a tutti!

La Redazione