Italian Dance Festival 2017

Nei giorni 9, 10 e 11 Giugno 2017 si è svolto l’Italian Dance Festival organizzato dai Maestri Camerotto, in una location da Fiaba, il Pala Arrex, sito nella capitale del divertimento del Veneto: Jesolo.

L’Universo Danza ha partecipato in massa a questa competizione, in vista della meta finale di ogni Danzatore quale il Campionato Italiano.

Durante questa competizione l’Universo Danza ha osservato i propri Atleti, il loro comportamento, tutti i lavori tecnici da provare o da mettere a punto per il finale stagione.

Paolo e Roberta, Coppia B3 di Danze Standard, dopo un lungo fermo non volontario, è riuscita ad aggiudicarsi un meritatissimo secondo posto, confermandosi coppia in continuo miglioramento.

Al Sabato si inizia con la kermesse delle gare Internazionali, ed è Gaetano e Mirna, coppia splendida di 10 Balli, ora in costante miglioramento anche nelle Danze Standard (la loro disciplina principe sono sempre state le Danze Latine) cimentandosi addirittura in una categoria più giovane, loro militano nella 61/64 e hanno voluto danzare per necessità tecniche di prova nella 56/60. Ottimo Lavoro ed un ottimo allenamento riuscendo a strappare un prezioso piazzamento.

Sempre nella Wdsf, ma stavolta nella senior 2, troviamo Stefano e Milena, coppia storica dell’Universo Danza. Anche per loro dopo tante vicissitudini l’ allenamento in gara era ormai quasi una necessità, e tra mille prove e assestamenti, questi “Gladiatori Senior” si sono ben posizionati nei 24 della loro categoria, ma non contenti si sono cimentati anche nella senior 1 e si sono aggiudicati una bellissima Semifinale nella categoria più giovane !!
Complimenti e penso che queste sperimentazioni tecniche e Atletiche stiano facendo il loro corso.

Arriviamo agli intramontabili Marco e Anna, i nostri Finalisti nel 2016 al Campionato del Mondo di Danze standard!! Splendida coppia che si cimenta in una categoria più giovane della loro, con un ballo tutto nuovo e tutto da provare, senza esitazioni sfoggiano una danza armoniosa, decisa e coinvolgente.
Molto bravi in alcune situazioni di “traffico” in pista, senza perdersi d’animo Marco con la sua bellissima Anna, ha preso in mano la situazione ed ha provato ad imporre il proprio ballo approdando in una bellissima semifinale!!! Bravi, ma non è finita qui…. questo non ci basta!

Arriviamo ad un altra coppia storica dell’Universo danza, Odoardo e Stefania, coppia splendida che potremmo definire un “highlander” della danza sportiva.
Nella loro Categoria, imponendo la loro tecnica, energia, e creando quell’alchimia con la musica attraverso i loro muscoli, approdano in semifinale in ottava posizione ad un passo dalla Finale. Complimenti Davvero!!

Arriviamo alla domenica, nella Gara Nazionale, ed iniziamo subito con Fabrizio e Giada, meravigliosa coppia di b2 nella 19/34. Potenza ed feeling con la musica.. questo è quello che hanno voluto far vedere, e dopo una semifinale molto combattuta approdano in finale conquistando un meritatissimo terzo Posto. Il loro margine di miglioramento è spaventoso! Siamo convinti che da qui al Campionato Italiano questa Coppia ci riserverà delle sorprese molto gradite.

Nicholas e Giorgia, nella 14/15 sia nelle danze Latine che nelle danze Standard, cercando di imporsi con un ballo tecnico e di Qualità hanno messo a segno due secondi posti in entrambi le discipline. che dire, se questo è il futuro della Danza, bè…… allora è “benvenuto”!!

Ludovico e Sefora. Le parole si sprecano per questa splendida coppia: da poco lavora con l’Universo danza ma subito il loro entusiasmo e la loro voglia di fare che li contraddistingue, li hanno fatti conoscere in breve tempo nel contesto della Danza Sportiva, in una nuova Categoria per loro.
In una semifinale agguerritissima si sono aggiudicati ad un soffio dalla finale, un settimo Posto.
Complimenti! Coppia visibilmente molto interpretativa, energica e soprattutto si conferma in costante e progressivo miglioramento.

Per Simone ed Annita, una new entry dalle potenzialità incredibili, il futuro non può che riservare delle piacevoli novità!!! Con tanto lavoro da fare, ma con una determinazione infinita, gara dopo gara dimostrano il loro inesorabile veloce cambiamento.
In questa competizione, infatti, hanno svolto una perfomance sia fisica che tecnica di grande valore.
Complimenti continuate così, la strada sarà anche “tortuosa” ma voi siete degli ottimi “piloti”!!

Poi L’Universo Danza ha la fortuna di avere due atleti e sopratutto due persone dall’umanità grandiosa: Gionni e Rossella che con pochissime gare alle spalle hanno affrontato anche questa competizione dignitosamente, infatti, il loro impegno e la loro volontà dovrebbe essere esempio per tutti!!!
Questa coppia che da pochi mesi si è inserita nella 46 /55 A, categoria veramente molto impegnativa, con un impegno inesauribile e incoparabile, passo dopo passo, allenamento dopo allenamento, gara dopo gara, si stanno avvicinando alle loro mete prefissate da tempo…

Arriviamo all’Ultima competizione della giornata, dove troviamo Emiliano ed Aleksandra, dove oltre ad essere una bellissima coppia, sta diventando anche molto ma molto brava.
Infatti anche se è da poco che sta studiando con l’Universo Danza, grazie alle abilità di entrambi si stanno prepotentemente imponendo nel mondo della danza sportiva. Bella espressione di qualità, complimenti ragazzi, il futuro vi attende!

Ma non è ancora finita.

Infatti una delle nostre fantastiche coppie era impegnata all’estero, nella WDSF di Szeged – Hungary
dove si disputava una combattuta competizione in 10 coppie, poche ma tutte pronte a dar battaglia.
I nostri Adriano e Lucia sono riusciti a conquistare un bellissimo terzo posto con un ballo veramente di qualità, ed il risultato lo mostra… Grandi i nostri atleti continuate su questa strada… Bravi!!!