Star Cup Family Dance 2017

Da quest’anno i Trofei Low Cost hanno assunto una nuova immagine. Volevo ricordare che il progetto Low Cost prevedeva un altissimo livello dei competitori, grandi numeri, piste di qualità, giudici internazionali e nazionali tra i migliori al mondo, il tutto ad un costo molto basso (si era partiti con 1 gara completamente gratuita per gli atleti e le altre a 9€).

Con l’introduzione delle gare WDSF, si è voluta dare una nuova luce, una nuova scenografia, logo e sito, che risaltasse comunque l’alto livello che è sempre presente ed un costo contenuto (30€ una tantum). Da qui nasce il nome Star Cup, che ricorda una delle gare più importanti al mondo, lo Star Championship che si svolgerà a Marzo 2018.

E lo scorso weekend si è svolta la prima Competizione Star Cup, a Vigevano, egregiamente organizzata da dei professionisti di eccezione, e direi anche eccezionali: i Neo Finalisti al Mondo Professionisti Cinzia Birarelli e Isaia Berardi insieme ai Pluri Campioni del Mondo Silvia Pitton e Paolo Bosco.

Eccezionale anche i numeri ed il livello presente in tutte le competizioni, in particolare nelle 2 International Open Latin e Standard che hanno registrato rispettivamente 86 e 118 coppie ballanti.

L’Universo Danza ha partecipato con fervore alla prima competizione dell’anno. Per gli atleti in pista un bel test per misurare la propria preparazione in vista dei campionati più importanti.

Ottime prestazioni per Eddi Stefania, Eleonora Davide, Gionni Rossella, Gaetano Mirna, Rocco Palmira, Paolo Cristina, Mauro Lorena.

Per Eddi e Stefania ottimo ballo nonostante i programmi nuovi ancora da perfezionare. Ma è solo questione di tempo per una coppia stacanovista come loro.

Eleonora e Davide spingono molto ma non basta per passare nei 24, dato l’alto livello in pista.

Rocco e Palmira si distinguono nella loro categoria ma il ritorno da un infortunio gioca ancora un ruolo importante nella loro prestazione.

Gionni e Rossella lottano e si divertono in pista. Da apprezzare la loro costanza ed impegno che questa coppia dona alla sua passione.

Anche Paolo e Cristina si destreggiano nella loro categoria e classe, ma lottano con coppie più esperte che non danno scampo. Migliorati molto!

Gaetano e Mirna, i nostri 10 ballisti, danno il loro massimo. Anche se freschi di programmi riescono a trasmettere quella sicurezza che li contraddistingue. Consapevoli di dover ancora migliorare continuano inesorabili con la loro preparazione!

Mauro e Lorena nella Professionisti si difendono con i denti. Il ballo energico regala emozioni, ma il livello degli avversari è molto alto. Buona performance, anche loro in miglioramento!

In generale una competizione non facile dato l’alto livello partecipante che sprona tutti i ragazzi a lavorare più intensamente e meglio per raggiungere i propri obiettivi di quest’anno.

In bocca al lupo a tutti per le prossime competizioni!