Low Cost Merano 2017

Merano, 16 Dicembre 2017
Continua il progetto dei Concorsi low cost dedicati alle classi D, C e B.
Questa volta ci spostiamo a Merano e gli organizzatori di questa edizione sono due trainer dell’ Universo Danza, Eleonora e Davide, in collaborazione con l’associazione Lunika della professionista Veronika Haller.          
Il concorso ha visto un’ ottima affluenza come prima edizione contando oltre 200 discipline e oltre 500 spettatori. La palestra della rinomata scuola superiore Marie Curie situata in pieno centro storico a Merano a 2 passi dai Mercatini Natalizi e dal famoso Kursaal ha dato quel tocco di prestigio all’evento.
L’Universo Danza anche qui ha dato il massimo partendo dalla sede centrale con un pullman stracarico di ballerini e tifosi!
Vorrei spendere due parole proprio per i tifosi. Dire fantastici é riduttivo. Hanno dato il senso della forza della squadra, il sostegno ai propri compagni e sono stati letteralmente il 3° uomo in campo! 
Ma torniamo agli atleti: 2 new entry nella classe D direttamente dalla sede dell’Arcella, Licia e Antonio e Patrizia e Ruggero. Per entrambe le coppie é stato il primo approccio alla pista agonistica, giudicate da parterre di altissimo livello con finalisti internazionali nelle varie discipline. L’emozione era alle stelle ma sono riusciti a dare il massimo portando a casa oltre 13 primi posti nei vari balli!!!
Le mascotte Marian e Denisa risaltano per l’energia e il miglioramento collezionando un 2° posto nella Classe C ed un 3º posto nella Open B danze standard! Ma nei latini danno il massimo e collezionano un ottimo 2º posto nella Classe C ma un ancor più importante 2º posto nella Open B, battendo coppie di B3 e B2 dopo aver superato la semifinale ed essere entrati nella finale!!! 
Alice e Davide nella 16/18 Open B standard si scontrano con coppie più esperte. In ogni caso il ballo è in costante crescita. Per loro bella finale. Nelle Danze Latine danno il loro meglio e si classificano in 5a posizione. Bravi!
Arianna e Riccardo nella 19/34 Open B ballano una difficile finale, il livello degli avversari è molto alto. Per loro 4a posizione nelle danze standard e una buona prestazione. In continuo miglioramento!!!
Ornella e Stefano disputano una splendida finale e si impongono col loro ballo. Per loro 1a posizione!!! Complimenti!!!
Sergio e Roberta entrano in finale dopo aver disputato un’ottima semifinale! Per loro ancora soddisfazione dopo l’ultimo successo. Si aggiudicano il Bronzo col 3º posto. 
Alexandra ed Emiliano non si smentiscono e collezionano un altro 1º posto in un’agguerrita finale. Energia ed eleganza è un connubio vincente!
 
Complimenti a tutto l’Universo Danza!!!