Maribor Open 2017

Maribor, Slovenia – 1,2,3 Dicembre 2017

In un clima già natalizio con la neve e freddo pungente l’Universo Danza ha partecipato alla competizione internazionale Maribor Open in Slovenia.
Una competizione molto ambita dato l’alto livello presente in tutte le categorie e le numerose nazioni partecipanti.

Durante la prima giornata del venerdì troviamo nella Rising Star i nostri Eleonora e Davide che superano ben 2 turni accedendo alla semifinale. Buona la performance di gara che li porta all’8 posto, a pochi punti dalla finale.

Il sabato nella WDSF Senior4 hanno gareggiato Fausto Lucia, Marco Anna e Adriano Lucia.
Per Fausto e Lucia il compito era notevole ed infatti pur essendo di classe A, sono riusciti ad ottenere un ottimo piazzamento superando molte coppie di classe più elevata ovvero quella internazionale. Un successo! Questa coppia si è distinta molto per la sua eleganza e gestione di pista.

Ottime prestazioni anche per Marco Anna ed Adriano Lucia, che conquistano la finale piazzandosi rispettivamente al 4 e 5 posto. Anche se il ballo é completamente diverso, il risultato è stato a dir poco eccezionale per due coppie della stessa scuola!!! Gli allenamenti e l’imprinting degli insegnanti ha portato queste due coppie ad emergere entrambe nella stessa categoria e classe!

Sempre al sabato ritroviamo Eleonora e Davide che questa volta fronteggiano coppie veramente toste nella World Open Standard. Il livello é altissimo. Oltre 20 nazioni e 12 tra le prime 50 coppie al mondo… le altre non da meno. Sono riusciti a superare un turno ed a piazzarsi al 31 posto.

Ed infine arriva la domenica dove troviamo Eddi e Stefania nella WDSF Senior 1. Anche per loro il livello era molto alto, le coppie esperte ed agguerrite erano un bel confronto. Non facile.
Con un ballo esplosivo e accattivante riescono a passare un turno ed entrare in semifinale. Qui danno il meglio di se. Gli allenamenti e la preparazione garantiscono energia fino alla fine dell’ultima nota. Si classificano in 10 posizione, e si portano a casa tanta soddisfazione.

Per tutte queste coppie la salita si fa sempre più alta, ma siamo certi che l’impegno e la costanza sarà il motore che li porterà sempre più in alto! Complimenti a tutti!