Campionti Italiani Assoluti 2018

L’evento più importante dell’anno: i CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI.
Dopo anni sono ritornati nella sede storica, a Foligno.

L’Universo Danza si è contraddistinto con gli atleti Marco e Anna e Adriano e Lucia nelle prime 36 coppie su 255 nella 65/Oltre. Un ottimo risultato che li ha visti impegnati una giornata intera superando ben 5 turni di gara. Stacanovisti.

Nella stessa gara Antonio e Marilena, dopo una lunga sosta per infortunio, riescono a entrare nelle prime 70 coppie. Considerando anche il ginocchio ancora malconcio superano comunque 4 turni. Marmorei.

La coppia storica Eddi e Stefania si riconferma anche quest’anno nelle prime 24 coppie in Italia nella Senior 1 classificandosi al 20° posto. Un risultato che appaga tutti gli sforzi e l’impegno che questi ragazzi dimostrano durante i vari allenamenti.

 

Michele e Alessandra ci regalano una splendida finale nei 10 balli Senior 2. Livello molto alto sia nelle danze standard che latine. Un risultato che fa morale, ma la prestazione è quella che conta e l’impegno di questa coppia è enorme! In una parola: lavoratori!

Anche per Gaetano e Mirna un’ ottima prestazione. Disputano la gara nella categoria più giovane della loro sia nei 10 balli che nelle danze latine ed ottengono comunque un ottimo piazzamento. Strategici!

Stefano e Milena, altra coppia storica dell’Universo, si impone con un ballo energico ma allo stesso tempo elegante. Atleti puri riescono a portare a casa un risultato eccezionale, data l’elevata qualità presente sul parquet ed i numeri stratosferici di partecipanti: su ben oltre 147 coppie superano oltre 5 turni ed entrano nelle prime 24 coppie d’Italia nella Senior 2!!!

Nei professionisti Senior 2 Mauro e Lorena ottengono un ottimo piazzamento e riescono a confrontarsi con l’alto livello con poche croci di differenza. In costante crescita.

Complimenti nuovamente a tutte queste coppie che hanno dato lustro alla Società e che vedremo impegnate ai prossimi campionati mondiali! In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*