Star Championship 2018

Pieve di Cento (BO), 22,23,24,25 Marzo 2018

Quest’anno Pieve di Cento ha visto la più grande gara al Mondo svolgersi la scorsa settimana nei 4 giorni dedicati! Uno spettacolo incredibile con coppie di altissimo livello sia nelle danze latine che standard.
Nelle categorie Adulti Amatori oltre 300 le coppie iscritte nelle Danze Standard mentre oltre 340 nelle Danze Latine.
Nelle categorie Adulti Professionisti 41 gli iscritti nelle Danze Standard e nelle Danze Latine.
L’Universo Danza non poteva certo mancare all’evento più grande al mondo della danza sportiva riuscendo a portare a casa numerosi piazzamenti di livello e risultati utili.

Partiamo al giovedì con Nicholas e Giorgia che ci regalano un fantastico 3° posto nella Youth Classe A. Un risultato eccezionale solo dopo pochi mesi nella nuova classe. Inoltre si destreggiano nella Adulti classe A e nella Under 21 (al sabato) ottenendo un bel passaggio di turno. Promettenti!

Sempre al giovedì gli amatori Fabrizio e Arianna nella classe A sono riusciti a passare un turno dopo solo pochi mesi che ballano insieme, entrando così in semifinale. Un risultato di successo. Il ballo fresco ma aggressivo li porta ad ottenere un grandioso 10° posto. Caparbi!

Continuiamo la giornata con Davide ed Eleonora, che turno dopo turno arrivano ad un soffio dalla semifinale nella Rising Star. Ma è nella Classe A dove danno il meglio: riescono infatti dopo 7 turni nella prima mezza giornata ad entrare in finale e ad aggiudicarsi un meritatissimo 2° posto nella Open Classe A. Costanti!

Al venerdì è la giornata dedicata ai Senior dove troviamo Umberto e Margherita, che dopo anni di assenza dalle piste si ritrovano dopo svariati turni in finale. Qui sfoggiano tutta la loro maestria ed esperienza aggiudicandosi un bel 2° posto. Storici!

Eddi e Stefania si destreggiano nella Senior 1 dove riescono ad entrare in semifinale! Il livello molto alto non li impaurisce che anzi li carica ancora di più e li sprona a dare il massimo! Caterpillar!

Nella Senior1 Classe A troviamo in finale diretta Simone e Annita che ottengono un ottimo 3° posto. Per loro grande miglioramento ma ancora non basta per imporsi sugli avversari. Ma è il ballo quello che conta e loro sapranno rifarsi sicuramente più avanti!

Nella Senior 4 ben 4 le coppie dell’Universo che solcano il parquet: Antonio e Marilena passano un bel turno entrando nei 24 insieme ad Umberto e Margherita. Superbi!
Si fermano al 15° posto ad un passo dalla semifinale Marco e Anna che con la loro grazia ed eleganza incantano come solo loro sanno fare tutto il parterre. La classe non è acqua!
Adriano e Lucia la spuntano ancora una volta entrando in semifinale! Migliorati molto riescono ad imporsi sugli avversari, ma non basta per la finale. Efficienti!

Gionni e Rossella in miglioramento sanno ben comportarsi in pista nella Senior 2. Con loro Michele e Alessandra che si fermano nei 48, insieme a Fabrizio e Maria.
Stefano e Milena riescono invece a passare il turno ma si fermano nei 24 ad un passo dalla semifinale. 

Nella Senior 3 troviamo Paolo e Cristina, Maurizio e Adriana, Gaetano e Mirna. Per loro buoni piazzamenti ma ancora non riescono ad imprimere il loro ballo. In ogni caso il loro miglioramento si vede in pista, ma non basta.

Un grande applauso anche ai ragazzi di Classe B che si sono voluti cimentare e confrontare con le classi A e Internazionali in questa competizione di altissimo livello: Fabrizio Maria, Stefano Ornella e Davide Alice. Per loro tanta emozione e di sicuro una bella esperienza che non può che farli crescere e maturare! 

Al sabato è la volta della World Open Standard. Tutti i ragazzi dell’Universo Danza si sono voluti mettere in gioco partecipando a quella che già per il 2° anno è la competizione più importante a livello mondiale! Tra i presenti ben 25 coppie tra le prime 50 al mondo. Quasi tutti i ragazzi entrano al 2° turno: Stefano e Milena, Adriano e Lucia, Simone e Annita, Eddi e Stefania, Fabrizio e Arianna, Nicholas e Giorgia.
Riescono ad entrare nel 3° turno Eleonora e Davide che per poco non entrano nel 4° turno, quello dei 48. Si classificano infatti 58°. Un ottimo risultato vista l’elevata qualità presente in pista!

In conclusione tanti complimenti a tutti questi ragazzi che hanno partecipato a questa competizione che entrerà nella storia della danza sportiva. Una conferma che credono nel progetto del buon ballo e del confronto sano e sportivo!