Brevetti e Concorso Low Cost a Montegrotto

Montegrotto, 30/04-01/05/2018

Durante il ponte del 1 maggio l’Universo Danza si è visto impegnato in numerosi fronti partendo dalla Star Cup della domenica, il lunedì brevetti e martedì il concorso low cost.

Lunedì a Montegrotto si sono svolti i brevetti di gara dedicati sia ai Bambini che agli Adulti. 15 giovani leve tra ragazzi e bambini si sono divertiti nel pomeriggio conquistandosi le proprie medagliette a conferma della loro preparazione. Alla sera invece 8 coppie di Adulti si sono buttati in pista per provare le proprie abilità acquisite durante l’anno. Molti argenti e ori e soprattutto tanti balli imparati. Una esperienza divertente e una giornata diversa dal solito passata in dolce compagnia e facendo ciò che la più piace ovvero ballare.

Martedì 1 Maggio, sempre a Montegrotto si è tenuto con successo il 1° Concorso Low Cost, per così dire proprio a casa dell’Universo Danza.
Grazie alla collaborazione di tutto il gruppo, dei trainer e dei Maestri che collaborano con l’Universo Danza e con i direttori Tecnici Nicola e Cristina, si sono riuscite ad ottenere oltre 48 coppie iscritte alla competizione.

A dimostrazione che l’Unione fa la forza. Forza che ha caricato anche tutte le coppie, soprattutto quelle che hanno appena iniziato le prime competizioni di classe D, ottenendo i primi successi nelle rispettive gare e confermando così gli ottimi insegnamenti impartiti.

Nelle Classi C 12/13 primeggiano (1° posto) nelle Danze Latine Maria e Massimiliano e riescono ad entrare nella finale Latini in Classe B.

Nelle Danze Standard 12/13 Marian e Denisa ottengono 2° posto sia nella Classe C che nella Classe B. Complimenti!

Nelle Danze Standard 16/18 B nelle Danze Latine  Alice e Davide ballano una entusiasmante semifinale e arrivano in 7° posizione ad un passo dalla finale. Nelle Danze Standard finale diretta. Si vedono i miglioramenti a conferma del buon lavoro svolto!

Nelle Danze Standard 19/34 B disputano una bellissima finale Arianna e Riccardo. Pur ballando con le Classi più difficili si destreggiano con capacità ed energia rappresentando brillantemente il nome della Scuola.

Orietta e Massimo arrivano in 2° posizione con un bel ballo nella Classe C.

Sergio e Roberta nelle Classi B passano 2 turni e riescono ad entrare e a ballare una splendida finale. 

Paolo e Roberta nelle Classi B regalano all’Universo un’altra finale. La loro eleganza e maestria li portano al 2° posto.

Fabrizio e Maria riescono anche oggi ad entrare in finale sempre combattendo col ginocchio che però grazie ad una piccola tregua li lascia un po’ in pace, permettondogli di superare 2 turni ed entrare in finale.

Finale anche per Ornella e Stefano che confermano il loro ottimo status dopo aver superato i 24 e la semifinale.

Degno di nota il tifo dei nostri supporter e del fan club che si è letteralmente fatto sentire. Ancora echeggiano nel palazzetto di Montegrotto le urla di gioia e di incoraggiamento dei tifosi e le parole Universo Danza che si sono più volte sentite durante la giornata per supportare i propri compagni in pista.

Ecco alcune foto della giornata.