Star Cup Family Dance

Vigevano, 13-14 Ottobre 2018

2 giorni di competizione per l’Universo Danza alla prima Star Cup della stagione. 

L’Universo Danza non poteva mancare con i suoi atleti.

Al sabato in pista troviamo Simone e Annita che nella Open A Over35 si classificano in 4° posizione. In finale danno il massimo e anche se siamo alle prime competizioni della stagione già fanno notare il buon stato di forma. 

Eddi e Stefania nella Open AS Over35 si impongono e riescono a salire sul podio. Per loro 3° posizione. Anche per loro la stagione è partita col piede giusto!

Rossella e Gionni sono in costante miglioramento. Ottima prestazione sia nella Open A che nell’International dove si confrontano con coppie di altissimo livello!

Mirna e Gaetano nella Open A Over55 passano agilmente i primi turni e per poco non riescono ad imporsi per la semifinale. Raggiungono infatti la 16° posizione. Sicuramente i due pilastri di Montegalda daranno ancora più filo da torcere agli avversari la prossima volta.

I trevigiani Marco e Anna, finalisti al mondo, confermano la loro bravura. In finale anche a Vigevano nella Over64 su oltre 17 coppie. 

Per i trentini Umberto e Margherita riescono ad entrare in semifinale e si piazzano al 9° posto nella Open Over55.

E’ il turno di Nicholas e Giorgia. Per loro prima competizione dopo tanto tempo a causa di un’operazione al piede della Giorgia. Tanta grinta. Nella Youth per poco non entrano in semifinale. Nella 16/18 open A si rifanno ed entrano in finale piazzandosi al 4° posto.

Per Fabrizio e Arianna il sabato in gara è lungo. 3 le competizioni a cui partecipano ottenendo un ottimo piazzamento nella WDSF Standard. Su oltre 120 coppie riescono ad accedere nei 48. Nella Under21 riescono invece ad entrare in semifinale concludendo al 10° posto. Ma è nella 19/34 Open A dove danno il meglio e si riescono ad imporre entrando in finale! Complimenti!
 
Tutte queste coppie hanno partecipato alla WDSF International, ottenendo buoni piazzamenti. La qualità era elevatissima oltre al numero. Su 120 coppie, 10 erano tra le prime 50 al mondo, e la qualità delle prime 24 coppie era molto alta. 
 
Alla domenica invece troviamo a disputare la competizione Mauro e Lorena nella Professional Division Over18. Buona prestazione in una semifinale di alto agonismo. 
Sempre nella Professional Division troviamo anche Eleonora e Davide che riescono ad entrare in finale. Per loro grandi miglioramenti ed un bel ballo che li fa raggiungere il 4°posto.
 
Complimenti a tutti gli atleti!