2° Concorso Low Cost Bologna

Argelato (BO), 25/11/2018

Questo weekend a Argelato, in provincia di Bologna, si è svolta la 2° edizione del Concorso Low Cost di Bologna.

Quest’anno i numeri si sono triplicati, ma è sempre l’Universo Danza a fare da padrone. Infatti la società è riuscita a portare nella terra dei motori e del ballo ben oltre 39 coppie, grazie al gruppo ben coeso forgiato dai direttori tecnici Nicola e Cristina, insieme ai Trainer e ai Maestri che collaborano.

Numeri e qualità. Basta leggere i risultati che a breve vi elencherò.

Partiamo alla mattina con le Classi D dove troviamo alla loro prima competizione dell’anno Ruggero e Patrizia, Mirta e Serafino, Mario ed Elisabetta. Un po’ di emozione iniziale non aiuta la prestazione, ma dopo aver preso un po’ di confidenza con la pista riescono a portare un buon ballo. Sicuramente molto lavoro da fare, ma una bella esperienza ed il poter dire ce l’ho fatta! Rotto il ghiaccio!

Passiamo a Michele e Fiorella che ballano 2 belle finali nel ballo da sala e nel liscio. In quest’ultimo riescono a posizionarsi in 4° posizione! Complimenti!

Sempre nelle Classi C, ma nella 55-60 Massimo e Orietta, ballano con eleganza. Destreggiarsi nella mezza pista non è facile, ma loro riescono tranquillamente e spuntarla. Si confermano al 5° posto. Esperti!

Paolo e Roberta in esibizione nella B2 ne approfittano nel prendere le misure della pista. Saggiamente infatti riescono nella successiva B1 ad arrivare al 2° posto in una finale a 4, battendo coppie di Classe superiore. Saggi!

I simpatici Morena e Riccardo hanno ormai pochi rivali. Nella B1 della 45-54 non lasciano spazio agli avversari. Si impongono e per poco non vincono. Arrivano infatti in seconda posizione.

Il tifo è alle stelle per Fabrizio e Maria, e Stefano e Ornella. I primi vincono a man bassa nella B2 45/54 e arrivano a pochi punti dalla seconda posizione nella Classe più difficile (B1). Si accontentano della medaglia di Bronzo, ma è solo questione di tempo. Astuti! Stefano e Ornella nella 55/60 B2 portano a casa un altro 2° posto! Nella B1 invece la qualità è molto alta e non riescono ad imporsi. Riescono comunque ad entrare nella finale dopo una semifinale combattuta fino all’osso.

Al pomeriggio partono invece i ragazzi e le mascotte dell’Universo, Davide e Michelle, che migliorati molto vincono nella Classe C standard e persino B3. Ottima finale nelle Danze Latine nella Classe C. Bravi!

Marian e Denisa, anche loro migliorati molto, in questa gara non hanno rivali… Vincono nelle Danze Latine dopo una splendida semifinale e finale e nelle Danze Standard sia nella Classe B3 che nella Classe B2. Molta energia ed un piacere vederli. Inarrestabili.

Daniele e Martina new entry nella 10/11 B3. Prima gara insieme. Molto bene, partono da una eliminatoria ed è subito feeling. Riescono a entrare prima in semifinale e poi in finale e si classificano in 4° posizione! Bravissimi!

Arianna e Riccardo Vincono nella 19/34 b3 e salgono sul 3° gradino del podio nella 19/34 b2!
Un salto di qualità che conferma il lavoro ed il percorso che stanno seguendo! Ottima prestazione!

Alice e Davide dimostrano di essere migliorati molto nel ballo. Si nota più grazia, energia e dinamica. Nella 19/34 B3 Latini si classificano in 5° posizione mentre in 6° dopo un’ottima finale nella B2 Latini. Negli standard non si risparmiano e arrivano 3° nella B3 e 5° nella B2! Complimenti!