6° Star Cup Bologna 2018

San Lazzaro di Savena (BO), 10-11/11/2018
 
Quest’anno le competizioni Star Cup stanno avendo ancora più successo, i numeri sono in costante aumento e la qualità è sempre elevatissima. L’Universo Danza è sempre in prima linea con i suoi atleti.
 
Al mattino troviamo Gaetano e Mirna che nella Open Over55 entrano nei 24. Ottima prestazione e costante miglioramento. 
 
Gionni e Rossella ballano in ben 3 categorie. Nella Senior2, Senior3 e negli adulti. La loro grinta e caparbietà sono di esempio. Continuate così!
 
Fabrizio e Maria confermano il loro ottimo Status. Riescono infatti a conquistare il 2° posto nella Open B. Debutto anche nella Classe A dove riescono a prevalere su alcune coppie di Classe superiore e riescono ad entrare in semifinale.
 
Stefano e Ornella si impongono nella semifinale della Open B ed accedono alla finale dove ballano con grazia ed eleganza. Per loro un ottimo 5° posto!
 
Antonio e Marilena con grinta ed energia si fanno notare nella loro Open A Senior3. Dopo una strepitosa semifinale entrano in finale concludendo in 7° posizione. Complimenti!
 
Continuiamo la giornata con Simone e Annita. Nella Open A si destreggiano con disinvoltura e sicurezza tra le coppie e riescono ad entrare nell’ambita finale dove si aggiudicano la 5° posizione. Degni di nota anche nella più importante e difficile competizione, l’International Open Standard, dove si danno battaglia con le migliori coppie al mondo. Partono in 120 coppie e riescono a passare i primi turni classificandosi in 61 posizione!
 
I trentini Umberto e Margherita portano in alto la loro regione regalando una bellissima finale che si aggiunge ai tanti successi che hanno raccolto, soprattutto in questo inizio stagione.
 
Anche i Trevigiani Marco e Anna non lasciano alternative. Come si dice: “La classe non è acqua…” Un altra finale ed un ottimo 4° posto ad un passo dal podio! Bravi!
 
Odoardo e Stefania nella Senior1 Open concludono i vari turni con un altra finale. 4° posizione anche per loro. Ma è nella WDSF International che manca pochissimo al turno dei 48. Si fermano in 53° posizione.
 
E’ il turno degli Youth Nichola e Giorgia che nella Open A riescono ad entrare in finale, che da morale! Un ottimo risultato anche nella wdsf International dove su 120 coppie riescono ad accedere nei 48. Un po’ di amaro in bocca nella under21 dove manca pochissimo ad una semifinale. 13° la posizione ma sicuramente i ragazzi si rimboccheranno le maniche per poter far meglio e far valere il loro valore!
 
Il sabato si conclude con Fabrizio e Arianna. Per questa giovane coppia di Amatori tanta soddisfazione nella Open A dove si impongono con gli avversari e si posizionano in 2° posizione. Nella wdsf International la qualità era altissima e nel turno dei 48 riescono a posizionarsi in 33° posizione. Un risultatone per questa coppia che sta facendo nel vero senso della parola passi da giganti! Complimenti!
 
La domenica troviamo i Professionisti Standard, per loro finale diretta ma qualità altissima! Mauro e Lorena si migliorano e riescono a portare le ultime tecniche apprese. 
Tanti complimenti anche per Eleonora e Davide che divertono e portano sulla pista tanti miglioramenti con un’ottima prestazione.
 
Complimenti a tutti gli Atleti dell’Universo Danza che ogni weekend si fanno ben valere e riescono a portare in alto la Società Padovana.