Merano 2018

Sono state 2 settimane intense per gli atleti che hanno partecipato ai vari Seminari, Concorso Low Cost, Team Match e Match Analysis a Merano.
 
E partiamo dal Seminario Platinum dove hanno partecipato i Professionisti Eleonora e Davide. 11 giudici internazionali li hanno valutati su oltre 13 parametri per ballo. I ragazzi si sono comportati molto bene ed hanno potuto analizzare i giudizi per migliorare ulteriormente il loro ballo.
 
Al sabato Eleonora e Davide hanno organizzato insieme a Veronika Haller il 2° Concorso Low Cost Merano. I numeri quest’anno sono raddoppiati e si sono arrivate alle 180 coppie partecipanti!
Universo Danza ha portato a casa ancora una volta il premio come il più grande gruppo partecipante! Partito infatti al mattino il pullman organizzato per supportare al massimo questo evento! 
Oltre a questo importante risultato a farla da padrone sono stati anche i risultati delle coppie che si sono distinte per la loro qualità e prestazione! Un gruppo numeroso e vincente! Il massimo per una squadra.
 
Paolo e Roberta 2° nella B2, ma non ci stanno. Si rifanno nella B1 dove  portano a casa il 1° posto. Tenaci!
 
Riccardo e Morena con un’altra prestazione di forza ed eleganza si vedono migliorati molto e 
nella B1 portano a casa il 2° posto! 
 
Massimo e Orietta aggiungono al loro palmares un altro 1° posto nella classe C e nella B3 riescono ad entrare nella finale! Complimenti!
 
Stefano e Ornella ci regalano un 2° posto nella B2 e 2° posto nella più difficile B1. Gli allenamenti stanno dando i loro frutti!
 
Davide e Alice per Natale portano a casa 2 Primi posti: 1° nella 19/34 B3 e nella B2 e 4 nella B1 standard. Nei latini non sono da meno e portano a casa un’ottimo 3° posto nelle 3 classi: B3, B2 e B1 latini!
 
La new entry Daniele e Martina nella nuova Classe B3 sono migliorati molto e si aggiudicano un fantastico 3° porto nella B3 e un 4° posto sia nella B2 che nella B1. 
 
Gabriella e Paolo vincono in numerosi balli della Classe D ma è nello Standard, nel Liscio e nel Sala Classe C, dove riescono nuovamente ad imporsi portando a casa 3 primi posti!! Complimenti!
 
Paolo e Laura vincono nella Mazurka classe D e ci regalano una fantastica Finale nella Classe C standard!
 
Luca e Cristina vincono la Polka D e per pochissimo non entrano nella finale C. Finiscono in 7 posizione.
 
Pier e Ornella migliorati molto si aggiudicano un 2° posto nella Mazurka classe D.
 
Per Serafino e Mirta portano a casa numerosi 1° posti e 2 posti nei vari Balli della Classe D ed un ottimo 2° posto nella Classe C Standard.
 
Marian e Denisa non si risparmiano e vincono sia nelle Danze Latine che Standard: 2 primi posti nella B3 e primi nei latini B2 e 2° nello standard B2. Inarrestabili!
 
Finale per Michele e Fiorella vincono nel Liscio e 4 posizione nel Sala. 3° posizione nella Classe C e B3 standard!
 
La domenica è il turno del Friendly Team Match, una gara ad invito dove squadre di coppie si confrontano amichevolmente per festeggiare tutti insieme l’arrivo del Natale e la fine dell’anno! Un plauso per Eddi e Stefania, Mauro e Lorena, Simone e Annita, che hanno portato in alto la propria squadra! Si sono distinti per la loro eleganza ed abilità queste 3 coppie e per i giudici non è stato facile quale squadra decretare migliore.
 
Oltre al Friendly Team Match a Merano sempre nello splendido salone imperiale del Kursaal si è svolto il Christmas Team Match! Qui i partecipanti sono le coppie Platinum e della DSA. E oltre a ballare ogni squadra prepara uno show, di solito in tema comico. Lo scopo di questi Team Match è quello di creare un gioco di squadra e rafforzare la coesione e il lavoro di ogni Team. La squadra con Eleonora e Davide, dopo essere partita al 3° posto con uno show divertente, risalgono le varie posizioni grazie al ballo arrivando al 2° posto!
 
Lunedi 17 e Martedì 18 continuano gli eventi di Merano, con la match Analysis. Qui altrettanti 11 giudici internazionali giudicano le varie coppie sempre sui parametri di giudizio per dare a loro un feedback preciso per migliorare la loro prestazione. Durante le varie giornate ci sono lecture, preparazione atletica, collettivi! Tra i nostri atleti dell’Universo Danza troviamo Eddi e Stefania e Mauro e Lorena che hanno partecipato a questo fantastico evento ed hanno portato a casa tanti dati positivi per poter crescere e migliorarsi sempre di più!
 
La stagione 2018 si è conclusa. Ma a breve ci sarà l’inizio di un nuovo anno! Il report di quest’anno è stato in crescita! Tanti atleti e tanta qualità! Il 2019 è alle porte e già si preannuncia un altro anno di successi per tutta la squadra Universo Danza!