Star Cup Ferrara 2018

Ferrara, 8-9/12/2018

Continua l’incessante lavoro dell’Universo Danza che non si spegne neanche questo weekend.
Nella città di Ferrara si accendono le luci del palazzetto ed i nostri ragazzi sono tra i primi a ballare nelle 2 giornate di gara.
 
Si parte con la Open B dove vediamo subito in finale dopo aver disputato un’ottima semifinale Fabrizio e Maria. Concludono in 5° posizione soddisfatti della loro prestazione e certi di poter dare ancora molto durante la giornata. Si concentrano infatti per il turno nella Classe A, un modo per confrontarsi con coppie più esperte e qualitative. Anche qui si fanno notare passando il primo turno e riescono su ben 41 coppie ad entrare nei 24, concludendo in 22 posizione!
 
È il turno di Stefano e Ornella che non sono da meno. Anche loro si destreggiano con abilità e sapienza nella Open B dove collaudano le varie tecniche apprese con vigore ed energia. Su 18 coppie totali superano il primo turno e nella semifinale danno il massimo senza risparmio. Riescono ad imporsi anche in questa fase ed accedono in finale! Sono l’unica B2 tra le tante B1 partecipanti che ballano il turno finale. L’eleganza e la concentrazione giocano un ruolo fondamentale e portano a casa un altra soddisfazione. 5° posto!
Emergono anche nella Classe A e su ben 50 coppie entrano nel turno dei 24. Si fermano al 21° posto certi che l’impresa è compiuta. Complimenti! 
 
Alice e Davide hanno partecipato alla Open B e come unica B3 sono riusciti a ballare un’ottima finale! Un’esperienza nuova da portare a casa che dà morale e sprona a far sempre il massimo! 
 
Risultato positivo anche per Gionni e Rossella che migliorano notevolmente la propria prestazione. Determinati e consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare si destreggiano nella pista con più sicurezza! Nella Senior3 Open A sono tra le prime 48 coppie e per poco non entrano tra le prime 36, arrivando solamente 4 posizioni dopo. Stessa sorte nella Senior2 dove invece si fermano a sole 2 posizioni dopo i 36! Complimenti!!!

Inarrestabili Antonio e Marilena. Questo sabato ballano molto bene e centimetro dopo centimetro scalano le classifiche. Migliorata la posa e l’energia! Superano con scaltrezza i primi turni su 23 coppie entrano in semifinale. Qui ballano molto bene ma questa volta non riescono nel colpaccio. Manca pochissimo per la finale ma purtroppo si fermano in 7° posizione! Certi di far meglio la prossima volta si alleneranno più duramente e sono già pronti e carichi a dar battaglia al prossimo evento!
 
Moreno e Graziella, due nomi, una garanzia! Partono in 52 coppie nella Open A e ballano molto molto bene. L’energia non manca. Superano agevolmente i 48 e riescono ad accedere al turno dei 24. Si fermano ad un filo dai 12, in 16° posizione! Bravi ragazzi!
 
I 10 ballisti Mirna e Gaetano questo sabato si dedicano agli Standard. Partono anche loro in circa 55 coppie. Riescono ad entrare nel turno dei 24 ma ancora non basta per la semifinale. Ma è solo questione di tempo! Continuate così!!! Tosti!
 
Simone e Annita nella Senior1 Open A per poco non entrano in finale! 7° posizione per loro. Migliorati tantissimo si destreggiano anche nella International Open e raggiungono un ottimo piazzamento alla soglia dei 48! Complimenti!
 
Eddy e Stefania ormai sono lanciatissimi! Nella Senior 1 dopo svariati turni entrano in finale! La prestazione è molto buona. Appena rientrati da Maribor si fanno ancora una volta notare in pista! Meritatissimo 5° posto! Superlativi! 
Non si risparmiano neanche nella International Open dove mancano pochissimo il turno dei 48… Un po’ di amaro in bocca per la 49° posizione, ma di sicuro la prossima volta si rifaranno alla grande!
 
Fabrizio e Arianna nella 19/34 open A salgono sul podio, in 3° posizione! I miglioramenti iniziano a vedersi. Buona l’energia grazie alla costanza negli allenamenti! Nella difficilissima International Open riescono ad entrare nei 48 raggiungendo la 32° posizione su oltre 120 coppie!
 
Un altra coppia dell’Universo Danza riesce nell’impresa del turno dei 48 e sono Giorgia e Nicholas. I giovanissimi inoltre partecipano ad altre 2 gare durante la giornata. Nella Under 21 mancano per un pelo la semifinale concludendo in 13° posizione. Ma è nella Youth dove riescono ad imprimersi entrando in finale! Complimenti!
 
La domenica vediamo invece in pista le 2 coppie professioniste Mauro e Lorena ed Eleonora e Davide. Per loro finale diretta. La qualità delle coppie è molto alta. Podio per Eleonora e Davide che si piazzano in 3° posizione!
 
Complimenti a tutti questi ragazzi che hanno concluso le competizioni per quest’anno 2018! Un anno ricco di sorprese e soddisfazioni!!!
 
Ora ci aspetta un altro evento, l’ultimo Concorso Low Cost del 2018, dedicato alle Classi B, che si svolgerà nella bellissima location natalizia di Merano.
 
Restate connessi!