Training Camp Senior 2019

Anche quest’anno l’evento più importante dedicato alle Categorie Senior si è svolto con grande entusiasmo nell’ormai storica location del Grand Hotel Bologna a Pieve di Cento, dove si svolge la più grande competizione al mondo: lo Star Championship. 
 
E proprio di Star vogliamo parlare perché il Camp Senior ha visto una grande partecipazione da parte dei grandi campioni della Danza Sportiva! Nomi come Bussoletti, Bosco, Pitton, Birarelli, Ferruggia, Köhler, Haller, Rossignoli, ed ospiti stranieri di fama Internazionale hanno voluto dare il loro contributo per rendere l’evento di altissimo livello!
 
Nella sera del sabato ancora Star, Giuliano Serafini e Emanuela Chittaro ci hanno deliziato con un bellissimo show annunciando anche il loro ritiro ufficiale dalle competizioni.
 
Due giornate a pieno ritmo per l’Universo Danza che in prima linea per la prima volta, dopo anni di grande impegno, riesce ad aggiudicarsi il premio come gruppo più numeroso (l’anno scorso si era aggiudicato il 2º posto), a dimostrazione che la scuola è ormai un riferimento non solo in Veneto ma in tutta Italia. 
 
Tante nozioni apprese e concetti sempre utili per crescere e migliorare ulteriormente il proprio ballo sono stati motivo di grande interesse per i nostri Atleti. 
 
Ma l’Universo Danza non si è solo distinto nel numero di partecipanti. Infatti tra le tante Lecture esposte dai Professionisti e Studenti dell’Accademia e Istituto, ben 3 membri del gruppo hanno esposto i loro concetti e dettagli: la direttrice tecnica Cristina Garon, i professionisti Mauro e Lorena ed i professionisti Eleonora e Davide. 
 
Con grande impegno e determinazione le “tute blu” hanno portato a casa tante informazioni utili e una nuova esperienza, consapevoli di aver aggiunto tanti tasselli alla loro formazione, alla loro crescita come ballerini e soprattutto come atleti!
 
Perché l’evoluzione non si può fermare!