Concorso Low Cost Ferrara in Baricella

Baricella, 15/02/2019

La 2ª edizione della Low Cost di Ferrara organizzata dai Maestri Stefan Green e Sigona Adriana ha visto una grande partecipazione da parte di tutte le coppie che hanno aderito al progetto Low Cost.

Tante nuove adesioni a dimostrazione che il progetto piace ed è utile per le prime esperienze e per migliorarsi sempre di più.

Universo Danza sbanca anche questa volta, ormai è un pilastro ed appoggia in pieno questo progetto, portando tutto il gruppo.

Merito del lavoro di squadra che si è creato con tutti gli allievi, trainer e maestri della società.

Questa volta non elencheremo tutti i risultati di tutti, poiché ogni coppia si è impegnata al massimo durante la propria performance, ma citeremo i finalisti e le new entry, molte in questa edizione.

Partiamo proprio dalle new entry.

Prima competizione per Alma e Aurelio in Classe D 10/11 Latini: l’emozione in pista è alle stelle, ed estasiati non riescono a contenere le energie. Oltre 20 le coppie partecipanti. Nel Jive riescono nell’impresa arrivando addirittura al 1º posto!!! Mentre nella Classe C riescono ad accedere alla semifinale. Che dire, promettono bene! Complimenti!

New entry anche per Aurora e Gabriel nella 19/34 D Latini: l’emozione non li aiuta nei primi balli, ma é il bello di questo sport. Si riprendono nella Rumba e nel Jive. E nella Classe C ballano più disinvolti. Buona la prima!

New Entry con Ferruccio e Andreina che ci sbalordiscono con un bel 5° posto nella mazurka e semifinale nel viennese. Per gli altri balli tanta emozione.

New Entry Massimo e Anna, nella 56/61 B1 che già in pista dopo pochissimo tempo riesce ad entrare in semifinale su oltre 22 coppie, raggiungendo la 9 posizione. Una buona promessa!

Paolo e Laura debuttano in classe C e si dimostrano all’altezza della Classe: vincono sia nelle Danze Standard che nel Liscio. Nella B3 entrano in finale arrivando 4i! Complimenti!!!

Debutto in classe C anche per Paolo e Gabriella, vincono nel ballo da sala, 2 negli standard ed un 4° posto anche per loro negli standard B3.

Luca e Cristina in classe D non sono da meno vincendo Tango e Polka. 4i nel Valzer Lento. E nella classe C del liscio un fantastico 2° posto!

Michele e Fiorella migliorati molto entrano in finale e si aggiudicano la 2ª posizione nel liscio Classe C! Complimenti!!!

Serafino e Mirta (Classe D e C 65/69) migliorano notevolmente la loro prestazione sia nelle danze standard che latine! Più chiarezza nel tempo e la miglior postura li portano al 2º posto nei vari balli standard, e vincono il quickstep! Esibizione nelle Danze latine e ottima prestazione!

Anche Mario ed Elisabetta si destreggiano con disinvoltura alla loro seconda gara. Si migliorano notevolmente. 3º posto per loro nella Classe D Over70 ed esibizione nelle danze latine con una prestazione da manuale! Complimenti!

I veterani Stefano e Ornella non si risparmiano e la preparazione di questi mesi regala a loro un altra vittoria nella Classe B2. 3º posto nella B1!

Lanciatissimi anche Riccardo e Morena che vincono la Classe B1, confermando il loro ottimo status!

1º posto anche per Fabrizio e Maria nella B2 che non si risparmiano certo anche nella B1 entrando in finale!

I giovanissimi Michelle e Davide nella 10/11 arrivano in 2ª posizione nella Classe C standard. Mentre nella B3 e B2 Standard vincono! 4i nella Classe C latini! Complimenti!

Orietta e Massimo con un buon ballo pulito ed una posa solida ci regalano un ottimo 3° posto negli standard Classe C!

Martina e Daniele ottima performance e passano i vari turni raggiungendo la finale nella B3 arrivando 4i e 3i invece nella B1! Bravissimi!

Davide e Alice si confermano vincenti nelle Danze Standard 19/34 B3! Nelle danze latine entrano in finale aggiudicandosi il 4° posto e nelle B1 standard riescono ad accedere alla finale! Complimenti!!!

E adesso per queste coppie li aspetta la finalissima del circuito low cost, il trofeo Colombo a Pieve di Cento! In bocca al lupo!