Star Cup Nicris Dance 2019

Brendola (VI), 13-14/04/2019

Quest’anno il Trofeo Star Cup Nicris Dance si è superato. L’edizione ha raggiunto numeri da capogiro con 410 coppie fisiche, 792 discipline, 26 Nazioni e 12 giudici internazionali, 143 coppie iscritte nelle WDSF International Open Standard e 136 nella WDSF International Open Latin.

Numeri che portano la Star Cup Nicris Dance come la più grande gara di quest’anno in Veneto tra le gare Internazionali.

Tutto questo grazie agli sforzi degli organizzatori e di tutto lo staff che con grande passione ed impegno si sono adoperati affinché gli atleti abbiano trovato i migliori servizi possibile.

Un ringraziamento speciale anche a tutti i sostenitori, gli Sponsor, i Partners, ed i colleghi che grazie alla loro collaborazione e partecipazione al progetto Star Cup permettono la riuscita di competizioni con questi numeri e con questa qualità!

Infatti non solo i numeri alti sono un vanto di quest’anno, ma anche la

partecipazione di altissimo livello:

Nelle Danze Standard abbiamo visto 6 coppie tra le prime 50 al mondo:

  1. Francesco Galuppo e Debora Pacini, Campioni Italiani Assoluti e Finalisti al Campionato del Mondo,
  2. David Odstrcil e Tara Bohak, Campioni della Repubblica Ceca
  3. Patrick Rucinski e Tatiana Veselkina, Campioni Canadesi
  4. Andres Liiv e Kristin Vaha, Bronzo ai Campionati Estoni
  5. Roberto Carano e Francesca Francini, Vicecampioni Italiani Assoluti 2019
  6. Dmitry Pleshkov e Anastasia Kulbeda, Finalisti Russi
  7. Earle Williamson e Veronika Myshko, Vicecampioni Ucraini

Nelle Danze Latine invece un livello ancora più alto, ben 8 tra le prime 50 coppie al mondo di cui 1 semifinalista e 3 finalisti mondiali:

  1. Armen Tsaturyan e Svetlana Gudyno, Campioni del Mondo e Campioni Russi
  2. Charles-Guillaume Schmitt e Elena Salikhova – Finalisti al Mondo e Campioni Francesi
  3. Andrey Gusev e Vera Bondareva – Finalisti al Mondo e Campioni Russi
  4. Edgar Marcos Borjas e Alina Nowak – Semifinalisti al Mondo e Campioni Polacchi
  5. Vito Coppola e Oona Oinas –  Campioni Italiani Assoluti 2019
  6. Stefano Mendolia e Aleksandra Koldan – Finalisti ai Campionati Italiani Assoluti 2019
  7. Francesco Esposito e Svetlana Kostenko – Finalisti ai Campionati Italiani Assoluti 2019
  8. Vladimir Khait e Ilenia Mancuso – Finalisti ai Campionati Italiani Assoluti 2019
Tra i Professionisti troviamo nelle Danze Latine:
  1. Vincenzo Mariniello e Sara Casini – Finalisti al Mondo e Campioni Italiani Professionisti 2019
  2. Gabriele Goffredo e Anna Matus – PluriCampioni del Mondo Amatori e Professionisti
Mentre nei Professionisti Standard:
  1. Nikolai Darin e Natalia Seredina – Finalisti al Mondo Professionisti

Numeri anche nell’Under21 Latini con 53 coppie iscritte, 32 nella Youth Open Latin e 28 nella Under15 Latin.

Numerose anche le coppie del team che hanno partecipato con successo alle varie competizioni in programma.

Al sabato troviamo nella Senior1 due coppie che riescono ad entrare in finale. 

La prima è quella di Simone e Annita che concludono in 6a posizione e che nella ben più difficile WDSF International si fermano al 62° posto dopo aver superato 2 turni di gara.

La seconda coppia riuscita ad entrare in finale nella senior1 è quella di Odoardo e Stefania che si classificano al 4° posto. Nella WDSF International si fermano ad un passo dai 48 concludendo al 53° posto! Complimenti!!!

Rossella e Gionni sono un altra coppia sempre presente che si fa un bel tour de force tra più categorie: ballano infatti nella 35 /45, nella 45/54, nella 55/64 ed infine nella WDSF dove per pochissimo non passano il 1° turno. Per loro un successo a dimostrazione che il loro miglioramento è in costante aumento!

Grande prestazione anche per Mirna e Gaetano che entrano in semifinale nella nella Senior 3 mentre nella International superano brillantemente i primi turni concludendo in 76a posizione.

Ottima prestazione per Antonio e Marilena che su oltre 26 coppie riescono ad entrare in semifinale nella Senior 4. Buona energia e scaltrezza in pista! Bravi!

Sempre nella Senior 4 Marco e Anna riescono ad imporsi anche nella semifinale riuscendo quindi ad entrare in finale concludendo in 4a posizione! Eleganti e fluidi portano alto il nome del Team! Complimenti!!!

Tre le competizioni a cui partecipano gli amatori Nicholas e Arianna: nella Open A entrano in finale e combattono per il podio fermandosi al 4° posto. Nella più difficile Under21 riescono ugualmente a mantenere un’ottima energia e concludono in 5° posizione! Bravissimi!!! Nuovamente bravi anche nella ben più difficile WDSF International dove turno dopo turno riescono ad accedere al turno dei 48. Concludono la loro giornata in 36a posizione! Bravissimi!!!    

Insieme a loro gli amatori Fabrizio e Giorgia riescono nella Open A a salire sul podio con un ottimo 3° posto! Molto bene anche nella WDSF International dove si aggiudicano il 33° posto. Gara dopo gara si avvicinano sempre di più per fare il salto ed entrare nel ben più difficile turno dei 24. Congratulazioni!!!

Nella Professional Division Latini il debutto di Eleonora e Davide che si scontrano con campioni e coppie di altissimo livello! Tanti complimenti ricevuti dagli amici e colleghi! La domenica invece si vedono impegnati nella Professional Division con le Danze Standard. Supportati da un tifo da stadio riescono a passare in finale dopo una bellissima semifinale. Tanta energia e anche tanti piccoli miglioramenti che fanno la differenza. Concludono in 5° posizione ad un passo dal 4°. Complimenti!!!

Insieme a loro Mauro e Lorena che riescono a portare un ottimo ballo! Bello e d’impatto il Quickstep che portano come ballo di presentazione. Ma è il tango quello che fa esaltare il pubblico!!! 10 e lode!

Questa competizione è forse stata una delle più belle competizioni che si siano mai disputate per il grande affiatamento tra lo Staff portando ad un livello altissimo tutto l’evento! 

Ma a farla da padrone è stato anche l’ottimo tifo che si è distinto per tutta la giornata. In particolare alla sera grazie alle varie tifoserie che si erano organizzate per tifare i loro compagni o maestri. Un plauso speciale per le tifoserie di Mauro e Lorena ed Eleonora e Davide che hanno letteralmente “tirato giù il palazzetto”!!! Bravissimi!!!

Per vedere la diretta on demand della manifestazione cliccate sul seguente link https://www.lasttv.it/relive/9a-star-cup-nicris-dance