Gran Gala Universo Danza 2019

Quest’anno il Gala dell’Universo Danza si è svolto nella bellissima location “Le Delizie”, struttura rinomata per la loro cucina e gli eventi che si organizzano durante l’anno.

Fin da subito la serata si è resa speciale con i fantastici Show dei vari Trainer e Maestri che hanno voluto omaggiare i loro allievi di questa grande squadra che è l’Universo Danza.

Oltre 450 le persone che quest’anno hanno voluto prendere parte alla festa dell’anno!

Premiati i gruppi più numerosi della serata, quelli di Adriana e Maurizio al 3° posto, Rocco e Palmira al 2° e al 1° posto il gruppo di Mirna e Gaetano!

Partono alla carica sulle note della rinomata band dei “Queen”, Simone e Annita. Le musiche coinvolgenti e le prese particolari hanno saputo emozionare gli astanti.

Continuano Marco e Anna con il tango passionale e le musiche di “Shall we Dance” (in italiano il film famoso “Ti va di Ballare?”). Coadiuvati dai loro allievi hanno saputo amalgamare la loro passione con un grintoso Tango!

Un tema toccante e molto sentito quello di Moreno e Graziella che hanno voluto ricordare che le donne “non si toccano neanche con un fiore”. Uno show dedicato a tutte quelle donne vittime di violenze, maltrattamenti e peggio che sono state negli ultimi anni all’ordine del giorno nella cronaca nazionale.

Odoardo e Stefania sulle note della celebre canzone “L’amour Toujours” hanno letteralmente entusiasmato il pubblico con una serie di virtuosismi, prese particolari e molta passione!

Riprendono invece la storia d’amore di Jack e Rose del celebre Colossal di James Cameron ispirato al disastro del Titanic che consacra l’attore Leonardo di Caprio, i nostri Maurizio e Adriana. Aiutati dai loro allievi creano quella atmosfera di festa, passione e tristezza ripercorrendo la celebre pellicola.

E divertimento puro per Mauro e Lorena che portano in pista un altro fantastico ed entusiasmante film. Deloris Van Cartier è l’esuberante solista di un trio musicale, che assiste ad un omicidio. Riuscendo a fuggire e a salvarsi nella stazione di polizia. In attesa del processo come supertestimone viene però temporaneamente costretta a prendere una falsa identità in un convento a S. Francisco… stiamo parlando di Sister Act!!!
Ed è qui il colpo di scena di Mauro e Lorena…

Michele ed Alessandra rivivono un altro capolavoro: “Ghost”. Uno show mozzafiato con prese particolari ed elaborate per i nostri latinisti e con musiche passionali e travolgenti.

In veste spagnola il gruppo di Palmira e Rocco che rappresentano la celebre Opera “Carmen”. Sulle note dei brani celebri dell’Opera classica Rocco e la nostra “Carmen” trasportano gli spettatori nei grandi teatri!

Un turbinio di emozioni e sensualità per Mirna e Gaetano con le musiche di Burlesque. Insieme al loro gruppo ci catturano e ci portano a rivivere quella passione e quell’energia che si respira durante i celebri spettacoli di Burlesque.

E’ il turno di Eleonora e Davide che questa volta impersonano un barbiere pazzoide ed un malcapitato Charlie Chaplin. Dal celebre film “Il grande dittatore” e la Scena del Barbiere ci fanno sorridere, sulle note della celebre Hungarian Dance No. 5 di Brahms.

Unsteady è il titolo della canzone e dello show di Fabrizio e Giorgia. Uno show romantico su questa bellissima canzone. La storia di lei, fragile e instabile e lui, la forza che la fa andare avanti e non mollare mai nonostante ogni difficoltà.

The Greatest Showman è il film d’ispirazione per Nicholas e Arianna. L’abile intrattenitore di folle P.T. Barnum ha per le mani il rivoluzionario progetto di un enorme circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti a sedere. Egli si lancia con entusiasmo nella realizzazione del sontuoso spettacolo, che porta in scena nuove acrobazie e fenomeni da baraccone mai visti prima, finché viene stregato dal dolce canto dell’artista Jenny Lind, la timida soprano nota al pubblico come “usignolo svedese”, per la voce cristallina che arriva dritta al cuore.

E si conclude questa fantastica serata con l’ultimo show, quello del gruppo dei ragazzi dell’Universo Danza. Davide G., Alice, Marian, Denisa, Clara, Emily, Michelle, Davide, Joana, Giada, Daniele e Martina ci fanno rivivere il fantastico libro e film de “Alice nel Paese delle Meraviglie” con il Cappellaio Matto, Regina di Cuori, Bianconiglio, Brucaliffo, Pincopanco e Pancopinco. Bravissimi!!!

Nicola e Cristina vogliono ringraziare ancora una volta tutte le persone intervenute, la festa dedicata a tutti gli allievi, maestri, trainer, competitori dell’Universo Danza e Vi danno appuntamento, cari lettori, al prossimo anno!