Star Cup Corazon Latino e…

Baricella, 11-12/05/2019

Weekend Internazionale per l’Universo Danza impegnato a Baricella con la Star Cup Corazon Latino organizzata dalla celebre Antonella Goffredo.

La grande partecipazione e l’altissima qualità degli atleti non ha certo intimorito i nostri atleti che anche in questa occasione sono riusciti a portare a casa numerosi risultati utili!

Al mattino vediamo in pista Riccardo e Morena che ottengono dopo una fantastica finale il 3° posto nella 45/54 Open B, vincendo comunque il Valzer Lento, per la loro eleganza e fluidità!
 
Semifinale diretta per la Senior 1 Open dove troviamo 2 coppie della Società Patavina: Simone e Annita e Odoardo e Stefania. Entrambe le coppie superano brillantemente la semifinale entrando nella tanto ambita finale. 
 
Simone e Annita con energia e determinazione riescono a posizionarsi al 4° posto alle spalle di Odoardo e Stefania che per 1 ballo non vincono la medaglia d’argento. Concludono infatti quest’ultimi al 3° posto ottenendo comunque il 2° posto nel tango e nel viennese.
 
Ma per queste due coppie non finisce qui la giornata. Infatti entrambi riescono ad entrare nei 48 nell’International Open Standard con enorme soddisfazione per tutto il Team.
 
Altre due le coppie del Team in lizza nella Over 65. Anche qui dopo una agguerrita semifinale riescono ad entrare in finale. Stiamo parlando di Antonio e Marilena e Umberto e Margherita. Anche in finale danno il loro massimo. L’energia e la tecnica hanno la meglio sugli avversari. Umberto e Margherita riescono a salire sul 2° gradino del podio, seguiti a ruota da Antonio e Marilena. Complimenti a queste due fantastiche coppie!
 
Imperterriti Gionni e Rossella che si destreggiano molto bene tra le coppie con entusiasmo ed energia. Ottimo piazzamento anche nell’International Open dove riescono a lasciarsi alle spalle numerose coppie!
 
Concludono la giornata di gara altre due coppie, questa volta entrambe nella 19/34 Classe A. 
 
Iniziamo con Nicholas e Arianna che disputano anche la Under21. Per loro un ottimo 2° posto che fa morale! Nella 19/34 Classe A entrano in finale e conquistano la 4° posizione, mentre nella International Open Standard riescono ad entrare nei 48 e si fermano ad un passo dal turno dei 24, concludendo in 28a posizione.
 
Non sono da meno Fabrizio e Giorgia che nella WDSF riescono con grande soddisfazione ad entrare nei 24 concludendo nella 21a posizione!!! Ma è nella Classe A che riescono il colpaccio vincendo la competizione!!! Complimenti!!!
 
Alla domenica troviamo i professionisti Mauro e Lorena ed Eleonora e Davide. Finale diretta per loro. Mauro e Lorena riescono nonostante le nuove e più elaborate coreografie a disputare un’ottima finale. Più energia e dinamicità per Eleonora e Davide che riescono ad aggiudicarsi il 3° posto!!!
 
Livorno, 12/05/2019
 

Sempre la domenica troviamo impegnati in un altra competizione internazionale (Pistoia Open) Maria e Fabrizio, Nicholas e Arianna, Fabrizio e Giorgia, Marco e Anna e Odoardo e Stefania. La location si sposta sulla costa della Toscana, a Livorno.

In questa splendida città portuale italiana queste instancabili coppie, dopo svariati chilometri ed ore passate nei palazzetti, portano a casa altre soddisfazioni e nuove esperienze che li rendono più maturi e pronti in vista delle gare più importanti. Il sacrificio paga sempre e aldilà dei risultati della pista ciò che più importante è la crescita personale e il poter dire “ce l’ho fatta!”. 
 
Complimenti a tutti!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.