Star Cup Easy Dance

Consandolo (FE), 7-8/12/2019

In queste ultime due settimane ci sono stati tre importanti eventi dove l’Universo Danza ha partecipato in massa!

In questo articolo parliamo del primo evento, di livello internazionale: la Star Cup Easy Dance, organizzata dai Tecnici Stefan Green e Adriana Sigona nel palazzetto di Consandolo nella provincia Ferrarese.

L’evento ha raggiunto numeri da Record: ben 120 coppie iscritte nella WDSF International Open Latin e oltre 150 le coppie iscritte nella WDSF International Standard.

La Squadra dell’Universo in massa ha raggiunto l’evento e come sempre ha portato a casa ancora numerosi dati per migliorare e risultati ben più che positivi.

Partiamo con Moreno e Graziella che per poco non entrano nel turno dei 24 nella Over 46. Buona prestazione anche nella WDSF Open Senior III dove con maestria riescono a superare il primo turno e a lasciarsi alle spalle numerosi avversari. Partono infatti in 61 coppie e si fermano anche qui a pochissimo dal passaggio nei 24.

Da quest’anno i nuovi arrivati Federico e Ilaria hanno iniziato a montare la Classe A. Per loro prima competizione e già prime soddisfazioni. Dopo svariati allenamenti sono riusciti a classificarsi in 14 posizione nella Open A ad un passo dalla semifinale, scontrandosi con molte coppie di esperienza e livello più alto. Ottima performance anche nella WDSF International dove passano abilmente i primi turni e si fermano in 63a posizione. Complimenti!!!

Luciano e Laura, appena iniziata la preparazione alla classe A, riescono a piazzarsi in 36esima posizione su 49 coppie nella 45/OL OPEN standard.
Nella WDSF Senior III, passaggio di un turno: 32/38 su 61 coppie. Nella International Open Standard 99/101 su 137. Un ottimo inizio di un anno fiorente e brillante in questa nuova e prestigiosa classe.

Marco e Anna 4i classificati nella Senior IV Open. Nella WDSF Senior III entrano nel turno dei 24 ottenendo un ottimo piazzamento considerando la categoria più giovane. L’esperienza di questa coppia nella scena internazionale porta a performance di classe ed eleganza.

Antonio e Marilena nella Senior IV Open si aggiudicano la semifinale ottenendo il 9 posto su ben 18 coppie. Si impongono con grinta e passione caratteristici del loro estro artistico. Nella WDSF Senior III, categoria più giovane, si difendono bene portando a casa il 32° piazzamento su 60 coppie.

Odoardo e Stefania continuano a cavalcare l’onda del successo riuscendo a salire sul 4° gradino del podio e nella WDSF International Open riescono a passare diversi turni e a giocarsela. Manca poco al colpaccio del turno dei 48. Concludono al 52° posto. Complimenti!

È il turno di Fabrizio e Giorgia, giovane coppia emergente nella categoria Amatori. Confermano il loro ottimo status aggiudicandosi la medaglia d’argento nella 19/34 Open A Adulti. Non sono da meno in campo internazionale dove nella International Open riescono ad accedere al turno dei 48 concludendo in 32a posizione su 139 coppie. Volteggiando nella dance floor catturano l’attenzione del pubblico e della giuria.

Arianna e Nicholas entrano in finale nella 19/34 A danze standard, ammaliando tutti con maestria. La coppia di 10 balli si cimenta anche nelle Danze Latine conquistando il 26° posto nella 19/34 A. Ritmo caliente, piedi veloci che sembrano non toccare neanche il pavimento, feeling di coppia con gli occhi, seguirsi come un’ombra nei movimenti del corpo. Il loro ballo affascina e cresce di mese in mese. Grandi aspettative verso questa giovane coppia.
Concludono in 73-74 nella WDSF International Open Latin e negli Standard sempre nella International riescono ad entrare nei 48. Concludono in 34a posizione! Bravissimi!

Erika e Salvatore si confermano il loro ottimo status sportivo. Vincono ancora nella Senior II Open A su ben 53 coppie!!! La classe non è acqua. L’energia, la coordinazione e l’eleganza di questa coppia non lasciano dubbi al giudizio. Bravissimi!!!

Stefano e Ornella nella WDSF Senior III un bel 17° posto su 60 coppie. Appena entrati nella classe B1 con coreografie nuove, passaggi di guide del corpo innovative, drive action al massimo riescono ad avere successo anche nella nuova classe di merito. Infatti nella B1 su 18 coppie si aggiudicano il 2° posto: il medagliere Universo Danza si infittisce. Grande soddisfazione per tutta la squadra.

Palmira e Rocco aggiungono un altra medaglia per l’Universo Danza! 3° posto per loro nella WDSF Senior III. La classe di questa coppia appare fin dal primo giro a destra in tutto il suo splendore: le mani che si uniscono in posa per formare uno shape di alta qualità, le estensioni della schiena di lei a formare la forma di un fiore espresse dalla guida precisa di lui. Due atleti che viaggiano all’unisono: mente e corpo. Bravissimi!

Le coppie Universo Danza si distinguono dalle altre e infatti, Maria e Fabrizio, portano in pista preparazione performante e tecnica. Sorriso raggiante che racchiude attimi di felicità. Ballo appassionante, energico e combattivo. Fabrizio e Maria salgono sul podio al 3° posto su 12 coppie nella Open B. Si destreggiano anche nella Classe A entrando nel turno dei 24 concludendo al 19° posizione su 50 nella Open A.

Concludiamo questa collezione di ottimi risultati con Marian e Denisa, alla loro terza competizione da inizio stagione nella nuova Classe A. Al sabato nella 12/13 A standard disputano una splendida esibizione! La prestazione migliora nella Under15 Standard. Partono in 17 coppie e superano brillantemente i primi turni riuscendo ad aggiudicarsi la finale e portando a casa un ottimo 5° posto! La domenica è il turno dei Latini. Nella 12/13 A disputano un ottima finale concludendo in 3a posizione. Ma è nella Under15 Latini che riescono in una splendida impresa. Partono infatti in 36 coppie ed i nostri giovani ragazzi riescono a passare i 2 turni accedendo alla semifinale, con coppie di livello internazionale! A conferma del grande lavoro che questi ragazzi stanno facendo insieme! Bravissimi!