Allenamenti Specifici

L’ Universo Danza ha una struttura allenante che  si sviluppa in tre appuntamenti settimanali:

Martedì-Giovedì-Sabato. All’interno di questi appuntamenti dove la durata dell’Allenamento collettivo Specifico è di due ore   dedicate allo studio della Tecnica inerente alla Danza, e non solo. Infatti la L’allenamento Collettivo Specifico è una vera e propria formazione culturale e fisica che questo Centro Specializzato offre a tutti i suoi Danzatori, per potersi acculturare su tutte le materie indispensabili per essere un grande Danzatore.

Quest’anno è stato introdotto l’allenamento “Young” , un allenamento riservato ai giovani danzatori, che si avvicinano alla Danza Sportiva, e’ stato inserito in orario pomeridiano, più consono possibile al giovane atleta, infatti l’allenamento è riservato dall’età di 7 anni sino alla maggiore età, un progetto studiato nei minimi particolari, che viene incontro alle esigenze dello studente, già dalle prime battute.. si son visti i risultati, e la partecipazione.

Mentre alla sera l’Allenamento collettivo specifico, è riservato agli adulti, La durata dell’allenamento Specifico è di due ore studiato appositamente per le esigenze dell’Atleta Danzatore.

Gli Allenamenti dell’Universo danza non sono come gli altri normali allenamenti; sono costantemente seguiti dai due insegnanti, dove c’è la necessità, intervengono constantemente a dare suggerimenti o “group lessons” vere e proprie, in base alle esigenze dell’allenamento, o ,in base al periodo della stagione agonistica che si stà vivendo in quel momento, comunque il tutto rigorosamente studiato per le esigenze del Danzatore che frequenta quel tipo di allenamenti.

Ecco perchè non possono essere aperti a tutti, il Danzatore che si appresta a Danzare, deve dapprima conoscere le regole della Danza, il Galateo della Danza, il rispetto per il proprio partner, amare la propria fatica.. solo da quel momento si può accedere agli Allenamenti specifici dell’Universo Danza.

To Be Continued…………