Chi Siamo

Nicola e Cristina

Nicola e Cristina condividono un bellissimo sogno e una grande passione.
Nel 1991 cominciano a Danzare  in un corso normalissimo di ballo sociale. Da lì inizia la loro escalation di coinvolgimento per questa fantastica e meravigliosa disciplina, che li ha portati a competere nelle Danze Standard, dapprima nella categoria amatori, per poi continuare nella Senior Over 35, dove conquistano l’apice dei loro successi. Infatti dopo appena un anno di classe A passano per merito in classe AS al Campionato Italiano. Anche in questa impegnativa categoria la gioia di danzare non poneva confini. Dopo due anni di duro ma stupendo lavoro, e dopo estenuanti ma meravigliosi allenamenti, e’ arrivata questa attesa e fortemente voluta Finale al Campionato Italiano Over 35 Classe AS.
Grazie al loro impegno, costanza, convinzione, e tenacia riescono ad sostenere estenuanti ma produttivi turni di Allenamento di Danza Sportiva, migliorando così volta per volta.
“Lavorare nella Danza Sportiva non è, e non deve essere pesante. Allenarsi tutti i giorni deve essere una gioia, e non un impegno!”, insegnano Nicola e Cristina.
Con questa convinzione hanno continuato il loro cammino nella danza e nel gennaio del 2006 hanno conseguito il diploma di Maestro di ballo, aprendo il Pala Universo Danza, senza però rinunciare al mondo della competizione.
Merano 2012Nella Classe Master nel gennaio del 2008 hanno raggiunto la bellissima e sofferta finale al Campionato Italiano.

Nicola e Cristina hanno continuato  a competere, studiando con i Maestri:
Davide e Olga Cacciari, Fabio Bosco e Marina Ferrari, portando avanti, tutt’ oggi, questo progetto insieme a loro.
Sono studenti meritevoli della “DSA” Dance Sport Academy, dove proseguono il loro percorso formativo settimanalmente.
Il 16 dicembre 2012 come regalo di Natale Nicola e Cristina hanno omaggiato i loro allievi conquistando la FINALE al MONDIALE PD OVER 35, nella splendida cornice di Merano.

Dal 2009 portano avanti il progetto delle gare low cost, con il Trofeo NicrisDance, inizialmente nata come la 1^a competizione mondiale interamente gratuita per atleti e pubblico. Sempre a disposizione dei ballerini!!!

In continuo aggiornamento, partecipano ogni Dicembre all’audizione di Merano che coinvolge giudici internazionali e metodologie di valutazione delle prestazioni sempre più innovative. Nel 2013 l’ultima novità attraverso una videoanalisi del movimento in pista dei ballerini, con l’utilizzo di marker e videocamere sofisticate ed un’ analisi scientifica guidata dai migliori Professori del Coni.

Una carriera inarrestabile… all’ insegna del motto:
“Trovarsi insieme è un inizio; restare insieme è un progresso; costruire insieme è un successo!”