21° GP MERANO 11/12/16

Nella cornice natalizia e fiabesca di Merano si è tenuto il 21° Grand Prix di Merano nella spettacolare sala imperiale del Kursaal.

La giornata ha preso il via con l’ Open Forum, 2 ore di domande, quesiti per riflettere sull’evoluzione della danza sportiva, le problematiche esistenti e le possibili soluzioni. Tra il pubblico ballerini, maestri ed esperti illustri hanno dato i loro pareri, confrontado le proprie idee ed opinioni.

Al pomeriggio la competizione è partita con il FRIENDLY TEAM MATCH, a cui partecipavano coppie junior, youth, adulti e senior di classe A e AS. Una gara a squadre molto appassionante. L’Universo Danza sempre in prima fila con i suoi atleti ha visto in pista Michele Alessandra e il loro gruppo di appartenenza in 1 posizione, e in 4 posto Marco Anna, Adriano Lucia, Eddi Stefania. Su un totale di 11 squadre.

Per il CHRISTMAS TEAM MATCH dedicato alle coppie Platinum hanno partecipato Davide ed Eleonora, piazzandosi in 2^ posizione su 6 squadre. A pochi punti dalla medaglia d’oro. Lo SHOW del gruppo è stata il Coro Gospel.

A giudicare questi TEAM MATCH i più prestigiosi giudici della danza mondiale, tra cui Peter Maxwell, Frank Venables, Sandro Cavallini, Gianni Doria, Sandra Homans, Horst Beer, Hubert e Monique De Maesschalck, e molti altri.

Oltre alla gara si sono esibiti “Le leggende della Danza Sportiva”: i pluricampioni del mondo Paolo Bosco e Silvia Pitton, i PluriCampioni del Mondo Dieci Danze Luca Bussoletti e Tjasa Vulic ed i Plurifinalisti al Mondo Stefan Green e Adriana Sigona.
Giornata di grandi emozioni e di altissimo livello artistico.

In conclusione un epico ritiro di una coppia ai Vertici Mondiali, Rosario Guerra e Grazia Benincasa, che recentemente convolati a nozze, hanno deciso di salutare il mondo delle competizioni proprio qui, nell’atmosefra magica di Merano, e di dedicarsi alla nobile arte dell’insegnamento.

Qui di seguito alcuni video e foto dell’evento.