Senior cup 2017

Pieve di Cento (BO), 5/12/2017
 
Quest’anno la competizione ormai storica dedicata alle categorie Senior ha raggiunto una elevata partecipazione. L’Universo Danza coi suoi atleti ha portato a casa diversi risultati, molto positivi, che confermano lo stato di forma degli stessi.
Alcuni, ancora in fase di preparazione, devono maturare nella nuova Classe, fare esperienza, altri invece regalano tanto spettacolo al pubblico e soddisfazioni ai propri trainer e coach.
 
Partiamo con la gara nazionale della Senior1 B2 dove troviamo in finale Fabrizio e Maria (settimi) e Stefano Ornella (sesti). Per loro ottima performance anche se freschi nella nuova Classe. Tempo al tempo di sicuro queste sue coppie sapranno darci molte soddisfazioni grazie al loro impegno e costanza… Tenaci.
 
Finale anche per Adriano e Lucia di ritorno dall’estero. Conferma l’ottima preparazione, ma non basta per scardinare le prime posizioni. Sesti nella nazionale, mentre nella gara internazionale accedono Nelle prime 24. Monumentali.
 
Nuova classe anche per Simone e Annita. Le difficoltà si presentano, come normale, ma i ragazzi non demordano. Ottima prestazione in una finale diretta. Per loro terzo posto ma un’ottimo inizio nell’ambito Classe A. Rotto il ghiaccio.
 
Paolo e Cristina non demordano. Per loro il confronto è sempre difficile perché l’esperienza delle altre coppie è disarmante. Ma loro non si abbattono e collezionano esperienza pista dopo pista… Calibratori.
 
Gionni e Rossella. Anche loro si distinguono, lottano, provano e portano a casa tante esperienze. La classe A è molto difficile ma loro confermano la tenacia che li contraddistingue. Caterpillar.
 
Mirna e Gaetano. In netto miglioramento ma ancora non basta per scalare le classifiche. Di sicuro la loro costanza li premierà più avanti. Intanto portano a casa una buona prestazione e tanti applausi dagli addetti ai lavori. Convincenti
 
Nelle WDSF internazionali troviamo Antonio e Marilena che per poco non entrano nei 24. Stessa sorte per Stefano e Milena e Rocco e Palmira. Qui il gioco si fa duro e loro non sono da meno. Un plauso particolare a Rocco che combatte anche con problema che limita molto la sua abilità. Ma la passione é tanta e la voglia di danzare ancora di più! Statuari!
 
Arriviamo a Fausto e Lucia, coppia elegante ed energica. Qui l’esperienza ha il suo corso e il risultato non tarda ad arrivare. La prestazione a dir poco perfetta. Belli, composti, d’impatto. Il buon ballo paga sempre e difatti il podio è loro. Argento per loro. Preziosi.
 
Continuiamo con Eddi e Stefania. Anche per loro un bel secondo posto nella gara nazionale. Ma in quella internazionale dopo un primo turno entrano in semifinale dove fanno il max. Felici della prestazione escono a testa alta con un bel 10 posto. Superlativi.
 
Concludiamo questo articolo con due primi posti, quelli di Ruggero e Maria e di Marco e Anna.
Per Ruggero e Maria una bella soddisfazione dopo molti mesi di lavoro. La nuova stagione si prefigge rosea con questo bel risultato, ma è il buon ballo il segnale positivo che questi ragazzi sono riusciti a portare in pista. 
Ottima prestazione anche per Marco e Anna, classe internazionale Senior 4, che oltre all’oro della gara nazionale riescono in una splendida performance anche nella gara internazionale, che li porta a gareggiare in finale su oltre 50 coppie. 
 
Complimenti a tutti.