Star Cup Lago di Garda 2018

Villafranca di Verona (VR), 17/06/2018

Questa settimana l’Universo Danza si è spostato a Villafranca di Verona, dove, gli organizzatori Elisa Chanaa e Paolo Santin, si sono impegnati nel preparare una delle più grandi gare internazionali nel Veneto. Il palazzetto di Villafranca ha infatti ospitato oltre 135 coppie nella wdsf International standard e oltre 95 coppie nelle danze latine e con altissima qualità delle coppie.

Il livello di spessore si è notato anche nelle gare nazionali, dove, Stefano e Ornella, si sono distinti nei turni e per poco non sono riusciti ad entrare in semifinale.

Maria e Fabrizio riescono ad entrare in finale, ma le coppie più esperte primeggiano. Loro si difendono comunque con un bel movimento e si classificano in 6 posizione.

Per la new entry Riccardo e Morena, questa è la loro prima competizione insieme dopo solo due mesi di partnership. Il feeling è buono e la coppia promette bene. Per loro 6 posizione, in una finale diretta di 8.

Gaetano e Mirna riescono a salire sul terzo gradino del podio nelle danze standard, riuscendo a portare in pista molti dettagli tecnici lavorati in questi mesi. Nelle danze latine danno sfogo alla loro energia con una bella esibizione.

Paolo e Roberta continuano il loro periodo positivo portando a casa un altro 2 posto. Anche per loro grande miglioramento, ma soprattutto un’altissima concentrazione.

Antonio e Marilena ballano molto bene. Per loro, però, solo esibizione, dove comunque si fanno notare per la loro particolare energia e determinazione. 

Ora iniziamo con le medaglie d’oro di questa giornata: 4 per la precisione.
I primi sono Emiliano ed Alexandra: il loro movimento e prestanza fisica non lascia spazi agli avversari.
Simone e Annita riescono a prevalere con una corretta postura e una buona dinamica.
Umberto e Margherita incantano il pubblico con la loro precisione ed eleganza, mentre Marco e Anna danno sfoggio della loro esperienza e raffinatezza.

È il turno della WDSF International Standard. Livello altissimo come sempre con oltre 5 coppie tra le prime 50 al mondo!
Fin dal primo turno l’Universo Danza si distingue con tutti o suoi atleti, in particolare Stefano e Milena che si riscattano dalle gare precedenti, passando direttamente al 2º turno ed entrando nei 48. Si classificano infine 41 su oltre 135 coppie! Grande soddisfazione per loro confrontarsi con un livello del genere.

Riescono ad entrare nei 48 anche Arianna e Fabrizio dopo 2 turni magistrali. Per pochissimo non entrano nei 24, classificandosi infine 29esimi.
Infine Eleonora e Davide riescono ad accedere nei 24. Compito arduo il passaggio in semifinale, c’è ancora molta strada da fare, ma loro non demordono. Finiscono in 22esima posizione.

Complimenti a tutti i ragazzi dell’Universo che hanno poi partecipato sempre nell’International e che credono nel progetto dello Star Cup dando il loro supporto, e che comunque fanno sempre la differenza!

Ora ci aspetta l’ultima fatica, il Campionato Italiano, e come ogni ne vedremo delle belle! In bocca al lupo!