Merano: Audizione, Low Cost, Grand Prix, Match Analysis

Merano, 11-17 Dicembre 2019

Una settimana molto intensa quella appena passata dall’Universo Danza.

Partiamo con l’Audizione di Merano dove la partecipazione è riservata alle Coppie Platinum del Team Diablo. Un evento molto importante per la formazione dove Maestri di Altissimo Livello portano le loro idee e la loro esperienza esprimendo molti giudizi sui diversi parametri della nostra splendida disciplina. A partecipare per il 5° anno consecutivo Eleonora e Davide! Numerosi i commenti positivi per questa neo coppia di Professionisti!

Al sabato li troviamo di nuovo in pista ma questa volta Eleonora e Davide vestono i panni di organizzatori, insieme alla Professionista Veronika Haller! I 3 professionisti coordinano i lavori per garantire un evento di successo in una splendida cornice Natalizia che solo Merano sa offrire! La risposta è immediata con una grande partecipazione da parte di numerose coppie e pubblico.

Tra loro molte coppie dell’Universo Danza si sono viste impegnate nel Concorso Low Cost portando a casa tantissime soddisfazioni.

Al mattino del sabato troviamo Stefano e Ornella che nella 55/60 B1 su ben 12 coppie continuano la ribalta del successo aggiudicandosi un fantastico 2° posto! Bravissimi!!!

Tanta soddisfazione anche per Michele e Fiorella che riescono ad entrare in ben 3 finali nella Classe C, B3 e B2 Standard! Nel ballo da Sala Classe C portano a casa un fantastico 3° posto mentre nel Liscio si aggiudicano la medaglia d’argento!!! Superlativi!!!

Massimo e Ornella debuttano nella Classe B3 e riescono ad accedere subito alla finale, a dimostrazione che la preparazione è stata costante e ottima!!!

Michelle e Davide nelle Danze Standard fanno bottino: nella Classe B3 si piazzano in 3a posizione, nella B2 ancora finale concludendo in 4a posizione e nella B1 vincono a man bassa!!! Bravissimi!!! Nelle Danze Latine non sono da meno e si aggiudicano il 4° posto nella B1 latini!

Mario ed Elisabetta alla loro prima gara della stagione un po’ emozionati entrano in pista. Ma poi reagiscono e danno il loro meglio! Nelle Danze Standard Over70 Classe D concludono in 2a posizione su ben 6 coppie nel Valzer Lento e nel Quickstep e vincono il Tango!!! Nelle Danze Latine non ce né per nessuno: Vincono su tutti i 4 balli: Samba, Chachacha, Rumba e Jive!!! Grandissimi!!!

Gli amatori Gabriel e Aurora migliorano molto la loro prestazione: vincono la 19/34 Classe C Danze Standard e Latini. Nella B3 Latini si classificano in 2a posizione e nella B2 disputano un ottima finale!!! Bravissimi!!!

Paolo e Laura si riconfermano al 1° posto nelle Danze Standard B3. L’impegno e lo studio stanno dando i loro frutti!

Luca e Cristina conquistano la 3a posizione nello Standard C e si ripetono 3i nel Liscio C a dimostrazione dell’ottimo status del momento!

Bella prestazione per Pierangelo ed Ornella che riescono a vincere il 1° posto nelle Danze Standard C e il 1° posto nel Liscio C. Nella Classe B3 riescono a conquistare il 2° posto! Complimenti!!! 

Francesco e Loretta su ben 19 coppie nello Standard B3 riescono ad entrare in semifinale conquistando la 9 posizione! Molto bene visto il numero e la qualità delle coppie in pista!

Gli amatori Matteo e Maria Sara conquistano il 2° posto nella Classe C Standard e si ripetono nella Classe B3 Standard mentre nel liscio C esaltano il palazzetto con una bella esibizione.

Per Gabriella e Paolo ottima prestazione e dopo una combattutissima finale riescono a conquistare il 4° posto nello Standard B3!!!

Durante la giornata della Low Cost hanno allietato i presenti 2 fantastiche coppie di altissimo livello. I plurifinalisti Tedeschi Nikita Goncharov e Mushalik Alina per le Danze Standard, e i pluricampioni del mondo Youth Vladislav Untu e Polina Baryshnikova! Esibizioni mozzafiato che hanno lasciato tutto il pubblico senza parole data la loro bravura, tecnica, energia e bellezza! 


Continua il weekend con il Grand Prix di Merano nella splendida cornice del Kursaal, il palazzo imperiale di stile viennese. Questo palazzo storico vede anche quest’anno alla domenica 3 eventi molto importanti: il Dancesport Open Forum, il Friendly Team Match e il Christmas Team Match!

Questi due bellissimi Match danno lustro a tutti i ballerini del Team Diablo. Sono infatti le migliori coppie del Team quelle che si cimentano in questi scontri amichevoli per scambiarsi in modo un po’ diverso gli auguri di Buon Natale. Universo Danza partecipa con Rocco e Palmira, Marco e Anna, Odoardo e Stefania, Nicholas e Arianna, Fabrizio e Giorgia e Michele e Alessandra! Su ben 11 squadre, la squadra composta dalla maggior parte di atleti Universo Danza porta a casa il 2° posto!!!

Nel Christmas Team Match troviamo tutte le coppie Platinum che si sono viste all’opera durante l’Audizione. Eleonora e Davide fanno squadra con Vito Coppola. e Oona Oinas, Andres Liiv e Kristin Vaha, Esposito Kostenko e Svetlana Kostenko, Omar Ravaioli e Serena Monari, Muschalik Alina e Nikita Goncharov, Cernei Dumitru e Ilenia Mancuso. Il gruppo capitanato dal Campione del Mondo Benedetto Ferruggia porta sul palco un bellissimo show con il tema del circo!

Quest’anno poi Merano regala come sempre emozioni particolari. I due professionisti Marco Zingarelli e Ilaria Campana che con questa cornice si regalano il ritiro dalle competizioni, ma nello stesso tempo Marco ne approfitta per aprire un nuovo capitolo, chiedendo la mano alla sua futura sposa Ilaria! Un momento toccante che ci lascia un bel ricordo di questa edizione.


Ma non si conclude qui. Lunedi e Martedi sono ancora giorni di formazione per le nostre coppie.
Rocco e Palmira, Marco e Anna, Odoardo e Stefania, Nicholas e Arianna, Fabrizio e Giorgia e Michele e Alessandra partecipano infatti alla Match Analysis organizzata per l’occasione oltre alle varie attività proposte, quali la video Analysis, Rambo Training e molto altro.

Insomma la settimana a Merano è sempre ricca di eventi e attività e tra un mercatino e l’altro di certo non ci si annoia mai!