Star Cup Easy Dance 2021

Baricella, 20-21/02/2021

Dopo giusto un anno di stop forzato a causa della pandemia, questo weekend sono ripartite le competizioni di importanza nazionale ed internazionale in totale sicurezza. A Baricella si è svolta la Star Cup Easy Dance, che ha visto la partecipazione di numerose nazioni con i loro atleti di altissimo livello. Un segnale di ripartenza che ha ridato speranza a tutto il settore della Danza Sportiva.

La società sportiva di riferimento Patavina, Universo Danza, ha partecipato coi suoi atleti agonisti nelle due giornate di gara.

Al sabato troviamo nella Open Standard Over55 alla loro prima gara in Classe A dopo soli 5 mesi Lorella e Gaetano che riescono a superare brillantemente il primo turno ed ottenere un ottimo piazzamento. Di sicuro c’è ancora molto lavoro da fare ma loro sono già all’opera! Bravissimi!!!

Alle prime luci del mattino troviamo Antonio e Licia alla loro prima competizione nella nuova Classe B3 65/69. Per loro grande soddisfazione riuscendo a portare a casa un ottimo 2° posto dopo aver disputato un’ottima finale. Nella Open B partecipano con entusiasmo ottenendo un bel piazzamento scontrandosi con coppie di classe più elevata. Bravi!!!

Primissima gara per Lorenzo e Anna che disputano ballano nella 65/69 Classe C Standard. Tanta emozione ma grazie agli allenamenti e alla loro tenacia riescono ad aggiudicarsi il 4° posto!!! 10 e lode!!!

Nella Over55 Open A Luciano e Laura ottengono un ottimo piazzamento ad un passo dal turno dei 24. Un ottimo piazzamento nella WDSF dove si aggiudicano la 70a posizione su oltre 110 coppie partecipanti. E nella Over 45 riescono ad entrare nel turno dei 24 concludendo in 17a posizione! Bravissimi!!!

Massimo e Anna nella Open B 55/60 ballano in semifinale nella Open B 55/60. Manca poco per entrare in finale, Ma loro sono tosti e sono già pronti per prepararsi meglio e migliorarsi sempre per rifarsi nella prossima competizione!!!

Nuova Classe anche per Luciano e Maristella che debuttano nella 65/69 Classe B1. Riescono a destreggiarsi in pista con disinvoltura ed esperienza. Buon movimento ed energia. Un bel esordio con un bel 4° posto dopo una splendida semifinale e finale. Promossi!!!

Fabrizio e Maria ballano nella 45/55 nella Open B dove entrano in finale su ben 23 coppie dopo aver superato 3 turni. Ottima prestazione anche nella Open A dove su ben 52 coppie riescono ad entrare nei 24 posizionandosi in 16 posizione. Complimenti!!!

Continuiamo con Ornella e Stefano che nella Open B 55/60 ottengono un fantastico 3° posto.  Nella Over55 Classe A si classificano in 30a posizione e nella WDSF ottengono un ottimo 70 posto!!! Complimenti anche e a loro!!!

Antonio e Marilena si distinguono nella Over45 dove accede al turno dei 24. Nella Over55 si classificano in 34a posizione e nella loro categoria la Over65 riescono ad entrare in semifinale aggiudicandosi il 9 posto. Un applauso per le loro prestazioni e per aver ballato in numerose categorie. Degni di nota anche nella WDSF Open dove si classificano in 77 posizione su ben 110 coppie partecipanti. Congratulazioni!!!

Odoardo e Stefania si riconfermano in ottima forma riuscendo ad entrare nei 48 nella WDSF Open. Eccellente prestazione nella Senior1 dove entrano in finale collezionando un fantastico 5° posto. Eccezionali!!!

Coppia di nuova formazione Giorgia e Valerio si fanno subito notare. Nella WDSF riescono ad entrare nei 24 su ben 110 coppie partecipanti. Inoltre doppietta vincendo il 1° posto nella Under 21 su 20 coppie e il 1° posto nella Open A Adult su 23 coppie. Se questo è l’inizio di sicuro promettono bene. Top!!!

Per Davide e Michelle due giornate di gara: al sabato nella Junior 1 Latini si aggiudicano un ottimo 2 posto ed ottengono un buon piazzamento nella Under15 Latini. La domenica invece nelle danze standard si esibiscono nella junior 1 e nella under15 ottengono un altro buon piazzamento ad un passo dalla semifinale. Per loro tanta soddisfazione dato il nuovo passaggio nella nuova Classe A. Ancora molto lavoro da fare ma loro sono prontissimi per i prossimi allenamenti.

Onnipresenti Michele ed Alessandra che ballano nella Over35, nella Over45 e nella WDSF Latini e Standard. Anche per loro 2 giornate di gara: al sabato negli standard ottengono un ottimo piazzamento entrando nei 24 nella Over 45 e nella International Open concludono in 78a posizione. Alla domenica nella Over 45 Latin ottengono un fantastico 2° posto e un ottimo 4° posto nella Over 35. Buon piazzamento nella Open Latin. Che dire se non Fantastici!!!

Due giornate anche per Nicholas e Arianna che entrano in finale nella Open A Amatori su 23 coppie e si classificano in 33 nella WDSF standard, mentre la domenica si scatenano con i latini dove ottengono un ottimo piazzamento nei latini e negli amatori. Il livello degli avversari è sempre molto alto ma grazie al loro impegno e costanza daranno filo da torcere! Continuate così!!!

Concludiamo la giornata della domenica con Eleonora e Davide che disputano una finale diretta nella Professional Division. Per loro ottima prestazione e molti miglioramenti che riescono a portare in pista… Anche per loro il livello dei concorrenti è sempre molto alto! Dalla loro parte tanta voglia di tornare in pista e già pronti per le prossime sfide!!!

Un applauso a tutte queste coppie che si sono messe in gioco e con entusiasmo hanno affrontato questo ultimo anno, difficile per molti versi. Sono riuscite sempre a rimanere sul pezzo e a mantenere la loro preparazione con le varie difficoltà e i continui cambiamenti! Sperando che questo sia un nuovo inizio, beh sicuramente siamo ripartiti alla grande!

Un commento su “Star Cup Easy Dance 2021”

I commenti sono chiusi.