11° Star Cup Nicris Dance 2021 – parte 2

Continuiamo col parlare della Star Cup che si è svolta il 24 e il 25 Aprile 2021 a Borgoricco.

La Società Sportiva Universo Danza si è impegnata molto anche dal punto di vista competitivo portando in gara numerose coppie nelle varie Categorie e Classi.

In questa competizione diverse coppie hanno ballato la loro prima competizione e si sono riuscite a distinguere per l’energia e la preparazione.

Dato che sono molti andremo in ordine alfabetico e come sempre diamo importanza alla dolce metà della coppia.

Alessandra e Michele

Iniziamo con i nostri Alessandra e Michele. L’impegno di questa coppia è sempre molto alto, tra allenamenti e lezioni, ed i risultati si vedono.

Per loro il weekend è ricco perché gareggiano in entrambe le discipline. 

Negli standard si destreggiano nella Over45 dove su ben 54 coppie raggiungono la 18a posizione e manca pochissimo per entrare nei primi 12…Si rifanno nella Over 35, dove in una semifinale a 15 coppie passano nella finale a 8…

Nelle danze latine nella Over 45 dopo una semifinale agguerrita riescono ad entrare in finale e a classificarsi al 3° posto. Anche nella più difficile Over35 dopo una bella semifinale riescono ad entrare in finale!!! Complimenti!!!

Alessia ed Edoardo

Per questa giovane coppia della 12-13 anni la Star Cup è stata la loro prima competizione. Debuttano nella Open C con una semifinale diretta. Ovviamente tanta emozione ma riescono a gestirsi bene e a destreggiarsi delle coppie.

Tanta soddisfazione per questi ragazzi che sicuramente promettono molto bene! Bravi!!!

Andra e Nicolò

Altro debutto con Andra e Nicolò che ballano nella categoria 10-11 anni. Anche per loro un bel debutto con ovviamente quella sana agitazione pregara. Entrano molto concentrati e si riescono a destreggiare bene tra le coppie ballando un’ottima semifinale. Carichi più che mai si stanno già preparando per la prossima gara. Non vediamo l’ora di vederli di nuovo in pista. Forza!!!

Andreina e Ferruccio

Per Andreina e Ferruccio questa gara è la loro prima Star Cup. Questa coppia della Classe C 55/60 si distingue per la loro determinazione ed energia. Manca poco per entrare in semifinale nella Classe C. Ma non si fermano ad una gara. Li troviamo anche nella Open B 55/60 e nella Senior Over55 insieme alle Classi A e AS per concludere anche nella WDSF Standard. Una bella gara allenamento che gli dona esperienza e tanta adrenalina! Ottimo lavoro!

Anna e Lorenzo 

Bella gara per questa coppia che da poco si è cimentata in questa nuova avventura. Nella 65/69 Open C partono in 12 e con grande eleganza passano il turno entrando in finale. Concludono in 4a posizione! Mantengono l’ottima prestazione anche nella Open B dove partono insieme ad altre 21 coppie. Qui riescono ad accedere alla semifinale. Come sempre l’impegno paga sempre e loro ne sono un esempio! Bravissimi!

Anna e Massimo 

Partono in 38 coppie nella Open B 55/60. Passano brillantemente il primo turno entrando nei 24. Bel ballo nel 2° turno ma purtroppo non riescono ad imprimersi. Questa volta manca veramente molto poco per passare in semifinale. Si fermano al 14° posto a sole 3 croci dal 12°… rimane un po’ di amarezza, ma loro non demordono e sono già in sala ad allenarsi per migliorare sempre di più. Complimenti!

Annita e Simone

Debutto nella nuova categoria per Simone e Annita e già partono scintille nella Senior2 Open A… Ben 54 le coppie presenti al primo turno e loro di certo sono ben preparati. Passano facilmente i primi turni per arrivare in semifinale. La tensione è alle stelle ma loro rimangono concentrati e riescono ad entrare in finale. Ci regalano un bel 5° posto al loro debutto. E non finisce qui perché anche nella WDSF su ben 150 coppie riescono a superare i primi turni concludendo in 73 posizione… Bravi ragazzi! Continuate cosi!!!

Antonella e Mirco 

Bella esperienza per Antonella e Mirco che gareggiano nella Senior 3 Open B Standard 55/60. Per loro che sono in B3 è stata una grande prova confrontarsi nell’open B dove trovano coppie più esperte di classe più elevata. Molto bene!

Arianna e Nicholas

I due ragazzi che competono nella Classe Adulti partono in quarta nella WDSF dove si fanno notare per l’energia e la destrezza tra le varie coppie. Bella prestazione che li porta ad accedere al turno dei 48 dove si classificano in 33a posizione. Nella Open A partono in 21 coppie e superano agilmente tutti i turni. Approdano in finale concludendo in 5a posizione!!! Bravissimi!!!

Non sono da meno alla domenica dove si misurano nelle danze latine. Manca poco nella WDSF per entrare nei 48 mentre nella Open A riescono ad accedere al turno dei 24! Bravi ragazzi, continuate così! 

Denisa e Mattia

Coppia di fresca formazione per loro è la prima gara insieme. E già promettono molto bene. Questa giovane coppia concorre nella Categoria Youth, la 16/18 anni, ma i due ragazzi partecipano con successo nella WDSF. Riescono anche loro ad entrare nelle prime 48 coppie e si classificano in 28a posizione.
Nella Under 21 su 26 coppie superano agilmente tutti i turni riuscendo ad entrare in finale, e nella Youth Open su 28 coppie portano a casa un fantastico 1° posto! Bravi ragazzi! Ogni sacrificio viene sempre ripagato, in un modo o in un altro. 10 e Lode!!!

Eleonora e Claudio 

Questa coppia di Classe B3 compete anche lei nella Open B Senior 3 61/64 dove si scontra con le Classi B2 e B1. Portano a casa una bella esperienza e al di la del risultato quello che conta è proprio la loro prestazione! Bravissimi!!!

Eleonora e Davide

Al sabato i nostri professionisti si misurano nelle Danze Latine scontrandosi con coppie di altissimo livello, finalisti al mondo. Per loro una bella prestazione con tanta energia. Energia che ritroviamo nella finale Standard la domenica. Anche qui il livello degli avversari è altissimo ma loro si concentrano e riescono a portare in pista tanta qualità e movimento! Molti i miglioramenti portati in pista. Professional!

Ornella e Stefano

3 Gare per Ornella e Stefano. Li ritroviamo nella categoria 55/60 Senior 3a Open B dove vincono il 1° posto su 48 coppie! Sempre nella Senior 3, ma questa volta Open A si confrontano con 90 coppie! Grande soddisfazione per loro che passano i primi turni. Manca veramente molto poco per entrare nel turno dei 24. Si fermano infatti al 26° posto!!! Bella prestazione anche nella Gara internazionale, la WDSF Open Standard dove superano il primo turno e ottengono un ottimo piazzamento! Continuate così!!!

Gabriella e Paolo

Bella prestazione per Gabriella e Paolo. Si classificano 13esimi nell’ Open B ad un soffio della semifinale. La coppia si distingue per eleganza e grande volontà, che li porterà sempre più in alto!!!

Giada e Francesco

Prima gara per Giada e Francesco. Le due giovani promesse ballano sia nella Open C semifinale latini (9° posto) che nella Open C standard (5° posto) e poi si misurano anche nella Open B (standard e latini)! Bell’esordio anche per loro. Ovviamente c’è tanto da lavorare, ma loro sono prontissimi per la prossima avventura!!! Complimentissimi!!!

Giorgia e Valerio 

Seconda gara per questa giovane coppia appena formata. Riconfermano la loro ottima preparazione! Nella WDSF riescono ad entrare nei 24 sulle 150 coppie iscritte, concludendo in 22a posizione. Nella Open A Adulti 19/34 su 21 coppie si riconfermano al 1° posto e fanno doppietta anche nella Under 21 dove vincono su 27 coppie partecipanti!!! Complimenti ragazzi e che dire… “Attenti a quei 2!!!”

Giulia e Matteo

Debutto anche per questa bellissima e coraggiosa coppia. Ballano insieme da solo 2 mesi e ciò nonostante si sono distinti nell’ Open B Adulti entrando in semifinale!!!

Nell’ Open C Adulti non si risparmiano e ci regalano un bellissimo 2° posto!!! Alla prossima!!!

Ilaria e Federico

Al loro primo anno in negli Adulti Open A non è facile primeggiare. Manca veramente poco alla semifinale per questa bella coppia, alta ed elegante. Si distinguono anche nella WDSF e per un soffio non entrano nei 48. C’è ancora da migliorare ma loro non demordono e ci riproveranno più di prima la prossima volta!!! Tenaci!!!

Laura e Luciano

Gareggiano nella Over55 e nella Over45 posizionandosi rispettivamente al 25° posto su ben 82 coppie e al 24° posto su 54 coppie. Buona prestazione in generale, bel movimento ed energia. Sicuramente li vedremo in pista la prossima volta ancora più agguerriti e determinati! Avanti tutta!!!

Laura e Paolo

Hanno stupito tutti con il loro terzo posto in Open B ed hanno dimostrato che anche una coppia di B3, può conquistare la finale!!!

Grazie alla loro con costanza e forte impegno portano avanti questa grande passione! Grande soddisfazione!!!

Lucia e Giovanni

Nella Senior 4a (65/69) B Open partono in 24 coppie e turno dopo turno riescono ad accedere in finale!!! Nella Senior Over 65 con le classi A per poco non entrano nei 24, concludono al 26° posto su oltre 40 coppie!!! Bravi!!!

Lucia e Leopoldo

Anche questa coppia di B3 si è voluta mettere in gioco gareggiando nella Open B della 65/69. Ottima prestazione e riescono ad accedere nella semifinale battendo coppie di classe più elevata! Complimenti!

Maria e Fabrizio
Partono in 27 coppie i nostri Maria e Fabrizio nella Open B Senior 2 45/54. Riescono ad accedere alla semifinale e per pochissimo non passano in finale. Concludono in 9a posizione. Gareggiano poi nella Open A over 45 dove passano al 2 turno. Un po’ di amarezza perché concludono in 25a posizione su ben 54 coppie, ad un passo dal turno dei 24. Anche nella WDSF Open Standard riescono ad accedere al 2 turno concludendo con un ottimo piazzamento: 77 su 135! Bravi ragazzi!!!

Marilena e Antonio

38 le coppie partecipanti nella Over 65 Open A, dove partecipano Antonio e Marilena. Passano abilmente il primo turno accedendo nei 24… Purtroppo si fermano in 15a posizione, ad un passo dalla semifinale. In ogni caso tanti complimenti a questa coppia sempre energica e positiva che si distingue per la sua grinta e passione!!! Sicuramente si rifaranno la prossima volta! Complimenti!

Maristella e Luciano 

Anche questa bella coppia partecipa nella Senior 4a 65/69 Open B dove partono in 21 coppie. Passano tutti i turni raggiungendo la finale dove si classificano ad un passo dal podio: un bel 4° posto che conferma la loro preparazione tecnica e fisica. Bella prestazione anche nella Senior Over 65 Open dove si confrontano con le Classi A: un bel 25 posto vicinissimi al turno dei 24… In ogni caso complimenti!!!

Marta e Paolo

Appena passati in B2, si sono dovuti subito confrontare nella Open B della 55/60. Sono riusciti a passare il primo turno e per poco non sono riusciti ad entrare in semifinale, a dimostrazione che “chi ben comincia è a metà dell’opera”. Nella Over 55 si scontrano anche con le classi A e AS della loro categoria e riescono comunque a distinguersi raggiungendo la 27a posizione, ad un passo dal turno dei 24. Complimenti!!!

Mirta e Serafino

Ci danno dentro i due competitori della Over70, alla loro prima gara della stagione e della nuova classe B3… Debuttano nella Star Cup ballando la finale diretta nella Open B confrontandosi fin da subito con le Classi B2 e B1. Si comportano bene e portano a casa tantissimi dati per poter migliorare e affrontare al meglio la prossima gara. Si destreggiano molto bene anche nella Senior Over 55 e nella Senior Over 65 insieme anche alle Classi A. Una bella esperienza che li carica ancora di più.

Ornella e Pier

Bella gara per questa coppia di Classe C dove ci regalano un fantastico 2° posto nella Open C 55/60 su ben 19 coppie!!! Altro bel piazzamento nella Open B dove passano il primo turno concludendo nei 24 alla 20a posizione su ben 48 coppie partecipanti. Il loro punto di forza la potenza e resistenza! 

Lorella e Gaetano

Concludiamo questo articolo con Lorella e Gaetano che si piazzano nella Over 45 32° su 54 coppie. Per loro comunque una soddisfazione gareggiare nella categoria più giovane. Bel piazzamento anche nella loro Over55 dove passano 2 turni e si fermano al 31° posto su ben 82 coppie. Complimenti!!!

Un commento su “11° Star Cup Nicris Dance 2021 – parte 2”

I commenti sono chiusi.