Audizione, Syllabus e Match Analysis

Molinella, 8-14 Dicembre 2021

Settimane intense per l’Universo Danza dove gli eventi che normalmente si svolgevano a Merano sono stati spostati per quest’anno a Molinella, nella sede principale del Team Diablo. Iniziamo con la consueta audizione ed il seminario Platinum dedicato alle migliori coppie del Team. Qui vediamo sulla scena i nostri Eleonora e Davide che quest’anno sono riusciti a portare tanti miglioramenti nella loro prestazione e le pagelle dei vari insegnanti sono state molto positive. 

Dopo il grande successo dell’International Championship e della Star Cup di Prato c’è stata una grande ripartenza anche per le gare Syllabus con la prima competizione organizzata a Molinella dai Maestri Eleonora Taddei, Davide Manfrin e Veronika Haller. 

Tanti complimenti ricevuti agli organizzatori per essere riusciti ad organizzare una manifestazione di ripartenza in un periodo non molto facile che stiamo affrontando.

Un cambio di location per quest’anno per la Syllabus che normalmente veniva organizzata nella splendida cittadina di Merano.

Universo Danza con tutta la sua squadra ha portato a casa tantissimi risultati grazie ad ottime prestazioni da parte di tutti gli atleti.

Bellissima prestazione per Maria e Fabrizio che nella Open B Senior 2 entrano in finale classificandosi in 4° posizione su 30 coppie. Con questo risultato si riconfermano al 1° posto nella ranking della Open B Senior 2.

Tanti miglioramenti per Giovanni e Lucia che partono in 29 coppie nella Senior 4a B Open standard. Elegante e raffinata questa coppia balla molto bene i primi turni mantenendo sempre l’energia e il sangue freddo. Turno dopo turno riescono ad entrare anche loro in finale regalandoci un bel 4° posto!!! Bravissimi!!!

Ottima prestazione anche per Claudia e Denis che nella B3 Senior 1 si sono aggiudicati il 2° posto. Ma è nella Open B Senior 1 dove hanno ottenuto un fantastico 4° posto confrontandosi con coppie di livello superiore! Complimenti!

Finale secca per Gabriele e Silvia nella Senior 2 Classe B3 che si aggiudicano la medaglia d’argento. Bel piazzamento nella Open B dove raggiungono la 18 posizione su 27 coppie partecipanti!

Mirco e Antonella nella Senior 3a B Open 55-60 standard ottengono un buon piazzamento confrontandosi con coppie di classe più elevata. Bella prestazione anche nella Senior 3a nella loro Classe B3 dove disputano un ottima semifinale. Manca solo una croce per entrare in finale: passano infatti in 7 e loro si classificano in 8° posizione. Di sicuro si rifaranno la prossima volta! Avanti tutta!!!

Massimo e Anna nella Senior 4a B Open standard ballano molto bene il primo turno. Peccato per la semifinale mancata. Riescono infatti ad avvicinarsi moltissimo alla semifinale concludendo in 15° posizione I miglioramenti si vedono e questa coppia che lavora con costanza e passione 

Grandissima performance per Anna e Lorenzo dove nelle Danze Standard nella Senior 4a Classe B3 vincono. Nella Open B passano egregiamente i primi turni riuscendo ad entrare in semifinale. Grande prestazione anche nelle Danze Latine dove vincono nella Classe C primi e anche nella Open B!!! Si sono visti grossi miglioramenti in questo periodo per questa coppia grazie al loro duro lavoro e ai costanti e numerosi allenamenti. Bravissimi!!!

Podio anche per Lucia e Leopoldo nella B3 Senior 4a dove salgono al 3° posto. Manca veramente poco nella Open B per entrare in semifinale e si fermano infatti al 13° posto dopo aver superato brillantemente i primi 2 turni!!! Super!!!

Luciano e Maristella si riconfermano nella Senior 4a nella B Open Standard con una prestazione di eccellenza. Superano brillantemente i primi turni meritandosi la finale. Concludono in 3 posizione! Un plauso per questa coppia che si sta impegnando molto e riesce a portare di volta in volta tutti gli insegnamenti impartiti!!! Bravi!!!

Paolo e Marta, entrano in pista nella B2 Senior 3a 55/60! Partono molto bene ma è nello Slow fox e nel Quickstep dove danno il meglio di loro arrivando in questi due balli in 2 posizione. Concludono la gara in in 3° posizione con un ottima prestazione generale. Si ripetono nella Open B. Qui la storia si fa più dura perché le coppie sono ben 40… Passano con disinvoltura il primo turno entrando nei 24 e poi riescono a ballare un ottimo turno che li porta direttamente nella semifinale. Qui si riconfermano all’altezza della situazione ma non riescono a passare in semifinale. Il livello delle coppie è comunque molto alto! Complimenti ragazzi!!!

Stefano e Ornella continuano ad aggiungere bellissime vittorie al loro palmares. Si distinguono fin dai primi turni nella Senior 3 Open B per il loro movimenti eleganti! Partono in 48 e turno dopo turno riescono ad entrare in finale e anche qui si riconfermano all’altezza della situazione vincendo il 1° posto! Chapeau!!!

Fiorella e Michele ballano una semifinale diretta nella Senior 3a Classe C. Per loro buon ballo ma ancora non basta per passare al turno della finale. Si difendono molto bene nella Open B dove riescono ad entrare nel secondo turno, nei 24, su oltre 40 coppie!!! Bravi ragazzi! Continuate cosi!!!

Prima gara nella nuova Classe per Licia e Antonio che ballano la B3 Senior 4a. Per loro finale diretta. Si difendono molto bene i primi balli ed il livello è molto simile tra tutte le coppie. Bellissima prestazione nella Open B dove gli allenamenti vedono i loro frutti nella gestione della pista insieme a molte coppie. Difatti superano brillantemente il primo turno entrando nei 24. Concludono in 17 posizione su oltre 30 coppie partecipanti! Continuate così!!!

Passiamo ora a Francesco e Giada che nella Junior 2 Classe C ci regalano una bellissima finale con un bellissimo 3° posto!!! Stessa sorte ma con avversari di classe più alta nella ben più difficile Open B, dove anche qui riescono ad entrare in finale e ad aggiudicarsi un fantastico 3° posto. Bella prestazione anche nelle danze latine dove nella Junior 2 Classe C manca posso per passare in finale da una semifinale diretta! Complimenti ragazzi!!!

Prima gara per una coppia di nuova formazione, Isabelle e Nicolò. L’emozione è alle stelle per questa coppia che debutta nella Juveniles 2 (10/11) Classe D Danze Latine. Come prima gara insieme è stata una bella esperienza ed i ragazzi sono tornati più carichi che mai pronti ad affrontare al meglio le prossime competizioni.

2° gara invece per Edoardo e Alessia che entrano in pista con grinta e determinazione. Partono alla grande nel Samba nella Junior 1 Classe D e dopo una agguerrita semifinale riescono ad accedere alla loro prima finale!!! La carica è a mille e si ripetono in tutti i balli!!! Nel Chachacha riescono a ottenere la 4° posizione! Bella prestazione anche nella Open B dove si scontrano con tutte le coppie di classe più elevate, disputando una bella semifinale!!!

Prima gara insieme anche per Daniele e Alice nella Junior 2 Danze Standard e Danze Latine Classe C. Per essere la loro prima gara è andata oltre le più rosee aspettative. Dopo una bellissima semifinale nelle Danze Standard riescono ad entrare in finale nella Classe C. Ma ancora più soddisfazione è la finale conquistata nella Open B dove concludono in 5° posizione. Nelle danze latine non sono da meno e riescono ad entrare in finale nella Classe C e invece nella Open B superano il 1 turno e riescono ad accedere alla semifinale! Bravi ragazzi! Continuate così!!!

Durante la giornata della Syllabus hanno allietato i presenti 4 fantastiche coppie di altissimo livello. Nikita Goncharov e Mushalik Alina e Gregorio Corello e Darya Suslova per le Danze Standard, e per le Danze Latine Nicholas Leandro e Jennifer Cuda e Angelo Puglisi e Anastasia Golitsyna Esibizioni mozzafiato che hanno lasciato tutto il pubblico senza parole data la loro bravura, tecnica, energia e bellezza!

Ma non si conclude qui. Lunedi e Martedi sono stati giorni di formazione per le nostre coppie di Classe A e Internazionali.
Rocco e Palmira, Marian e Alice, Odoardo e Stefania, Nicholas e Arianna e Michele e Alessandra hanno partecipato infatti alla Match Analysis organizzata per l’occasione oltre alle varie attività proposte, quali la video Analysis, Rambo Training e molto altro. Un’esperienza sempre di altissimo livello che porta tante informazioni ed esperienze utili per la crescita nella Danza Sportiva!!!