32° Trofeo V. Colombo – The Star Championship

gianni-laura-2013-2Nell’immensa Sala “Palacavicchi” del Grand Hotel Bologna a Pieve di Cento si è svolta la 32° edizione di una delle gare più importanti della danza sportiva a livello internazionale: il Trofeo V. Colombo.

Una gara ricca di competizione grazie all’elevato numero di coppie iscritte e presenti in pista, oltre all’altissimo livello presentato dalle stesse. L’organizzazione impeccabile ha saputo regalare all’Universo Danza un weekend di puro Sport, dove tutti i nostri Atleti si sono confrontati con questa realtà riuscendo ad emergere come sempre sanno fare.13-2

Il trofeo dava l’opportunità a tutti gli atleti di partecipare non solo alla propria gara, ma anche alla WDSF World Open, la gara più importante a livello mondiale. Un confronto utile al competitore che ogni giorno si vuole migliorare e raggiungere viste importanti.

Al venerdi a cimentarsi con le classi internazionali nella Rising Star vediamo in pista Eleonora e Davide. Superano agevolmente i primi turni e ottengono un ottimo piazzamento. In serata affrontano nella loro Classe, la Adulti A, 16 coppie italiane e straniere. Qui danno il meglio di se regalando emozione al folto pubblico sugli spalti. Riescono ad accedere alla finale, raggiungendo il 3° gradino del podio!

enrico-franci-2013Nella stessa serata Gianni e Laura nella Senior V danno il massimo come sempre ed accedono meritatamente alla sudatissima finale!

Il sabato è il turno di Francesco ed Arianna. Nella WDSF Youth Open ottengono un fantastico piazzamento. La loro è una delle migliori prestazioni che hanno saputo portare in pista, tra le coppie AS che partecipavano a questa competizione.

Stefano e Milena ci regalano un’altra fantastica prestazione con un ottimo piazzamento nella WDSF Senior 2.

In serata vediamo una delle competizioni più importanti dell’evento: la WDSF Professional Open. Qui le coppie in pista erano Mauro e Lorena e la new entry Enrico e Francesca. Hanno tenuto a bada la paura dimostrando un coraggio da Leoni, confrontandosi con le migliori coppie al mondo. eddi-stefi-2013-2Per loro una ricca esperienza. In particolare per Enrico e Francesca che hanno iniziato a ballare insieme da soli 3 mesi e dopo anni di STOP. Ma loro non si sono certo fermati ed hanno regalato a tutti i tifosi e presenti uno spettacolo eccezionale!

mauro-lorena-2013Domenica è il turno di Eddi e Stefania nella Senior 1 che riesce a passare il primo turno ed accedere alla semifinale classificandosi in un ottimo 8° posto dopo una splendida prestazione in pista!!!

E alla domenica tutte le coppie amatori, Francesco Arianna, Stefano Milena, Eddi e Stefania, Davide Eleonora e Gianni Laura hanno partecipato alla WDSF World Open Standard per concludere in bellezza questo Weekend di puro Sport! Per tutti prestazioni massimali, impegno a mille e tanta soddisfazione nel far parte di questa realtà, grazie ad Universo Danza!