Campionato Regionale Veneto 2013

Este, 9-10 Marzo 2013

Due giornate esaltanti per gli appassionati della Danza Sportiva. Durante questo weekend in tutte le regioni si sono svolti i Campionati Regionali FIDS, da sempre riconosciuti come un evento immancabile per tutti gli atleti ballerini.

In Veneto la cittadina di Este, città murata, ospitava l’edizione di quest’anno che ha visto una vasta partecipazione degli atleti veneti e un altissima affluenza di pubblico.

Ad onorare l’evento anche la presenza del presidente della FIDS Christian Zamblera.

Universo Danza con tutta la squadra di atleti ha partecipato a questi campionati portando a casa tanti ed ottimi risultati!

Nella giornata di Sabato vediamo in pista i nostri rappresentanti del Liscio e Ballo Da Sala, Moreno e Graziella insieme a Gionni e Rossella.

Ottima prestazione e piazzamento per Gionni e Rossella nel Liscio, nel Ballo Da Sala e nella Combinata, che in pochi mesi con Universo Danza sono in costante miglioramento!

A regalare i primi podi ci pensano Moreno e Graziella: le 2 frecce come vengono soprannominati a Scuola, per un soffio non centrano il bersaglio: arrivano infatti 2° nel Ballo da Sala e nella Combinata per un solo consenso.

Moreno e Graziella VICECAMPIONI Regionali Ballo da Sala B2 e Combinata Nazionale B2 Senior2.

Nel Liscio si accontentano “solo” di una fantastica finale!

In una domenica soleggiata continuano le danze standard. In pista di prima mattina Gianni e Laura. Per loro, dopo un infortunio, ce la mettono tutta e ci regalano una fantastica finale.

Gianni e Laura Finalisti Senior4 A2

E’ il turno della new entry Fabrizio e Giada: per loro tanta emozione in pista. Pensate, è solo la 2° gara a cui partecipano dopo soli 2 mesi che ballano insieme.

Questa volta tutto avviene naturale, le musiche, il ballo, e Fabrizio scorrazza nella pista come un caterpillar, portando la sua Giada sul 3° gradino del podio!!!

Fabrizio e Giada 3 classificati 14/15 B3

Terza gara di Classe A per Paolo e Nicoletta! L’energia da vendere in tutti i 5 balli li porta ad un passo dalla finale.

Paolo e Nicoletta Semifinalisti Senior2 A

Milena e Stefano esaltano il pubblico con una fantastica esibizione internazionale.
La loro performance è di esempio a tutti gli atleti che si possono definire tali, grazie all’energia, l’impegno e la costanza che caratterizzano questa coppia.

Eddi e Stefania nella Senior1 ballano in una finale molto tosta. Ma loro riescono a prevalere grazie alla loro determinazione e passione. Non mollano mai riuscendo conquistando il 3° gradino del podio!

Eddi e Stefania 3 classificati standard senior1

Tra gli Youth vediamo in pista Francesco e Arianna. I programmi elaborati con l’energia dei 2 atleti creano una miscela che li porta sul gradino più alto del podio.

Francesco e Arianna CAMPIONI Regionali standard Youth A

Entrano in pista nella 19/34 B3 Michele e Serena. La concentrazione è massima. Non calano mai durante tutti i balli evidenziando il loro ottimo status. Lineari, fluidi, impeccabili nella musica. Caratteristiche che li portano a vincere il titolo di quest’anno.

Michele e Serena CAMPIONI Regionali standard adulti B3

Eleonora e Davide trascinano il pubblico in pista. Prendono la carica grazie a tutta questa Energia che pullula nel palazzetto riuscendo ad aggiudicarsi il titolo Regionale.
Eleonora e Davide CAMPIONI Regionali standard adulti A2