1° International Senior Cup

1 INTERNATIONAL SENIOR CUP 10/11/13

DANCESPORT CHAMPIONSHIP STANDARD & LATIN

milena-stefano-2013A Pieve di Cento il nuovo evento by Fabio Bosco e Simone Cane’  ha superato di gran lunga le aspettative.
Le competizioni internazionali di danze  standard e latine hanno fatto furore nel mondo dei senior.
Lo stesso giorno hanno dedicato a loro il World Championship PD over 35 standard e latini e over 45 standard, con una qualita’ di partecipanti di altissimo livello.
Ovviamente l’Universo Danza non poteva mancare a questa strabiliante manifestazione, la prima dedicata interamente ai senior!!
La location di raffinato prestigio: il Grand Hotel Bologna Palacavicchi a Pieve di Cento.
mirna gaetano-pLe new entry Fausto e Lucia, alla loro seconda gara con l’ Universo Danza e prima gara wdsf nella loro carriera di ballerini, hanno sorpreso tutti per la freddezza di preparazione sia fisica che mentale. Il miglioramento e’ assicurato!!!
Remigio e Marisa hanno ottenuto un ottimo piazzamento, dato il loro neo ingresso nella tanto desiderata classe A.
A fargli compagnia le new entry Gaetano e Mirna, anch’essi passati da pochi mesi alla classe d’elite.
I risultati non finiscono qui perche’ Stefano e Milena arrivano ad un soffio dalla semifinale battendo tantissime coppie di qualita’ molto alta.
Il clou della giornata e’ stato rappresentato dal World Championship Professional Division Over 35 e Over 45.
Qui spumeggianti come non mai anno dato prova di se’, Stefania e Roberto e Lorena e Mauro, in una difficile semifinale. Al loro secondo Campionato del Mondo hanno dimostrato maturita’ e passione.
marco anna-pUn plauso a Lorena che ha dovuto gareggiare con un piccolo infortunio al collo, ma che ha saputo gestire al meglio pur di essere presente a questa imperdibile competizione.
Per finire, ma non per ultimi, Anna e Marco alla loro prima gara wdsf su oltre 50 coppie hanno sfiorato la finale aggiudicandosi l’ 8 posizione. Un elogio particolare va fatto a questa coppia perche’ hanno disputato la senior 4 quando loro appartengono alla senior 5 e con tutti competitori di classe A1 mentre loro sono, ancora per poco data la loro bravura, di classe A2. Complimenti vivissimi! Un inizio di annata col botto!!!
I complimenti vanno a tutti i partecipanti di questo 1 evento, con la speranza che si ripeta ogni anno per la gioia di tutta la categoria dei senior, che e’ giusto abbia delle manifestazioni interamente dedicate perche’ rappresenta un settore molto in espansione e con qualita’ che non hanno nulla da invidiare ai piu’ “giovincelli”.
Concludo con un aforisma:
“Chiunque smetta di imparare e’ vecchio, che abbia 20 o 80 anni.
Chiunque continua ad imparare resta giovane. La piu’ grande cosa nella vita e’ mantenere la propria mente giovane”.
Henry Ford.