Star Cup Bologna

Calderara di Reno (BO), 12-13/01/2020

Universo Danza in trasferta alla prima competizione internazionale del nuovo decennio: la Star Cup di Bologna! Due giornate molto intense di alto livello, dedicate alle Classi B, A e Professionisti.

In pista al sabato troviamo le Danze Standard per i Senior e gli Amatori ed per gli Under15 e i Professionisti i Latini.

Si parte al mattino con gli Amatori Fabrizio e Giorgia, Nicholas e Arianna e Davide e Alice.
Alice e Davide si piazzano molto bene in classifica ma quello che conta è il loro miglioramento che sono riusciti a portare in pista! Entrano in finale Fabrizio e Giorgia e Nicholas e Arianna. Queste due coppie ballano molto bene con ottima energia e riescono a portare a casa rispettivamente il 2° ed il 3° posto, a dimostrazione del loro ottimo impegno e degli allenamenti studiati e mirati dell’Universo Danza.

Queste 3 coppie si distinguono anche in campo internazionale durante la WDSF International dove Alice e Davide passano il primo turno. Nicholas e Arianna  e Fabrizio e Giorgia riescono ad entrare nei 48 e per pochissimo non accedono al turno dei 24… Concludono infatti rispettivamente in 37° e 29a posizione. Complimenti a tutti questi ragazzi!

Continuiamo con Nicholas e Arianna che riescono a concludere anche nella Under 21 al 3° posto! Nelle Danze Latine si destreggiano molto bene e per poco non entrano nei 24 nella Open A Adulti! Bravissimi!!!

Nella Over65 troviamo Antonio e Marilena che entrano in finale. Semifinale invece per Pierluigi e Fiorella! Bravi ragazzi!!!

Ottimo piazzamento nella Wdsf Senior 3 dove Moreno e Graziella entrano nei 48. Sempre qui troviamo Rocco e Palmira che turno dopo turno accedono in finale concludendo in un fantastico 4° posto!!! 

Bella finale anche per Odoardo e Stefania che nella Over 35 dettano loro il ritmo e riescono con eleganza ed energia a conquistare il 2° gradino del podio!!! Bravissimi!!!

Nelle Danze Latine Under 15 troviamo Marian e Denisa che su oltre 40 coppie riescono a passare i primi turni fermandosi in 16° posizione. Per loro è sempre un grande risultato considerando queste prime esperienze nella Classe A e considerando anche lo scontro con ragazzi di età più grande.
Nella loro Categoria e Classe, la 12-13 A latini si difendono molto bene e riescono a portare molti lavori tecnici. Il miglioramento è costante anche per loro. si aggiudicano un fantastico 3° posto!!! Bravissimi
Nelle Danze Standard riescono ad accedere dopo il turno dei 24, in semifinale, mentre nella 12-13 A vincono la 1^a posizione!!! Bravi ragazzi!!!

Fantastica prestazione per Gionni e Rossella che passo dopo passo, allenamento dopo allenamento riescono ad ottenere un ottimo piazzamento nella WDSF International concludendo in 82^a su 123 iscritti! Buona prestazione anche nella WDSF Senior 3!

Eleonora e Davide ballano la finale nelle Danze Latine Professional Division. Anche per loro buona prestazione e un buon miglioramento. Finale anche nelle Danze Standard dove riescono a portare un ottimo ballo ed energia! Bravi!!!