3 Giornate di Danza Sportiva: Campionato del Mondo Senior1, Brevetto, Ultima Low Cost

7,8,9/02/2019

L’ultimo weekend è stato forse uno dei più vissuti dall’Universo Danza, con tante emozioni.

Il venerdì direttamente da Anversa (Belgio) Odoardo e Stefania accompagnati dal nostro Tecnico Nicola hanno partecipato al loro primo mondiale Senior 1. L’emozione era alle stelle ed i nostri ragazzi si sono impegnati molto durante tutte le fasi di gara. Le coppie partecipanti erano ben 122 e Odoardo e Stefania riescono a superare brillantemente le prime selezioni. Manca poco per continuare e l’obiettivo dei 48 si avvicina di molto. Concludono infatti in 63 esima posizione certi che c’è ancora da migliorare! Bravi ragazzi!

Durante la giornata di sabato invece vediamo in pista le prime leve che disputano il Brevetto di Gara. Questa volta ci troviamo a Consandolo, in provincia di Ferrara. A dirigere la squadra Eleonora e Davide che portano in pista Erika, Isabelle, Beatrice, Nicolò e Melissa, Alessia, Emma, Giorgia, Asia , Federica.
Grande soddisfazione per questi 10 atleti che si sono distinti portando a casa molte medaglie di bronzo, argento e d’oro. Un plauso per la più piccolina del gruppo Erika (5anni) che con disinvoltura e spensieratezza riesce a cattura l’attenzione di tutti i presenti, con il suo ballo energico e la sua allegria. Tanta soddisfazione per Nicolò e Melissa, Alessia, Emma e Giorgia che dopo soli 3 mesi di ballo portano in pista tutti i balli latini e standard ottenendo ottimi risultati alla loro prima esperienza in pista! Un applauso anche per Beatrice, Isabelle, Asia e Federica che portano a casa praticamente quasi un unplain di ori in tutti i balli.

Lunga la giornata di Domenica, ma con grande soddisfazione per tutto l’Universo Danza. Sempre nel palazzetto di Consandolo questa volta si disputa l’ultimo Concorso Low Cost della Stagione che chiude un’era (quella delle Low Cost) per dare spazio alle prossime Syllabus Cup.

Impegnati in questa giornata di gara troviamo Davide e Michelle che nelle Danze Standard si classificano in 4a posizione nella 12/13 B3. Stessa posizione anche nella più difficile B2 mentre si esibiscono con classe e determinazione nella B1. Non sono da meno nei Latini dove in B3 entrano in finale aggiudicandosi la 7a posizione. Nella B1 entrano sempre in finale e si fermano ad un passo dal podio, ovvero in 4a posizione! Bravissimi!!!

Massimo e Paola 45-54 classe D alla seconda loro gara ottengono ottimi piazzamenti! Bravissimi per esservi nuovamente messi in gioco!

Riccardo e Irene nella 55-60 classe D sempre a podio con anche dei primi posti e in classe C superano eliminatorie semifinale entrando persino in finale! Complimenti!!!

Angelo e Cinzia sempre nella 55-60 classe D anche per loro e la seconda gara! Danno il loro massimo e ottengono un’ottima prestaizone! Bravissimi!!!

Maurizio e Fiorella nella 65-69 classe D ottengono 4 primi posti valzer lento-tango-viennese-quick step -2 secondi posti mazurka – Fox trot. Primo posto anche nello Standard C.

Sempre nella 65/69 Classe C gareggiano Antonio e Licia che portano a casa un altra bella finale concludendo in 4a posizione. Si ripetono nella Classe B3 dove però il livello si alza ma anche il loro ballo! Complimenti!!!

Massimo e Anna nella difficile B1 per poco non entrano in finale fermandosi in 8a posizione, Bravi comunque. Prestazione in continuo miglioramento! Manca poco!

Bella prestazione anche per Michele e Fiorella che riescono ad entrare in finale nella B2, Complimentissimi!!!

Concludiamo infine con Fabrizio e Maria che nella 45/54 B1 si posizionano al 2° posto. Stessa posizione ma nella 55/60 B1 per Stefano e Ornella che si portano a casa il 2° posto su 18 coppie! Bravissimi!!!