Campionati Italiani 2

E siamo a lunedì, dove di “Carne al fuoco” l’ Universo Danza nè ha davvero tanta ! ma procediamo con ordine, tanta è l’eccitazione nel raccontarvi tutte le emozioni che il sottoscritto ha vissuto in diretta!! partiamo dai più giovani, anche loro come tanti dell’Universo Danza sono delle promesse della Danza Sportiva Italiana.

Militano nella 14 /15 , sono concentrati in più fronti, difatti loro danzano in questo Campionato Italiano nelle danze standard, danze latine e nella combinata (standard e latino americane nello stesso giorno), oggi li vedremo solo nello standard, dove su 20 coppie portano a casa un risultato di tutto rispetto classificandosi all’ottavo posto!! Consideriamo pure che è il primo anno della loro nuova categoria, quindi coreografia completamente rinnovata, feeling di coppia da raffinare, musicalità da confermare, quindi doppiamente complimenti, per poco non si faceva la finale..

Si cambia Padiglione e troviamo la nostra new entry, Emiliano e Aleksandra, Danzano nella categoria 35/44 B3 danze Standard,  coppia di una bellezza strepitosa! Ma a loro, esser solo belli sicuramente non basta, e dopo solamente sei mesi di duro lavoro fidandosi ciecamente dei loro istruttori, sono diventati anche molto ma molto bravi.. e lo dimostrano con i fatti e non con le parole, e con lo “Start” di 24 coppie , dopo una eliminatoria, dopo una combattutissima semifinale approdano in una meritatissima finale!!  Non senza aver dato gli ultimi aggiustamenti, entrano in pista più convinti che mai.. e quando un atleta è così… “comunque vada sarà un successo”.. e il loro successo non tarda ad arrivare.. infatti conquistano un bellissimo secondo posto, e quindi ViceCampioni Italiani!! BRAVI !

Ma saliamo “di un gradino” restiamo sempre nelle danze Standard, ma entriamo nella categoria B2 dove troviamo i nostri bellissimi Luca e Morena, anche questa coppia dopo un assenza forzata dalle piste dovuta ad un infortunio importante , nel fine stagione si sono concentrati, impegnati, risolvendosi tanti problemi organizzativi, e quindi in grado di costruire un ballo interessante, dinamico e spettacolare, sono arrivati al più importante appuntamento agonistico dell’anno in corso con tanta ma tanta voglia di far bene!!

E così han fatto, son partiti in 24, dopo un eliminatoria, e sopo un agguerrita semifinale conquistano la giusta finale a sette dove loro si piazzano al sesto posto, regalando così all’Universo Danza un altra importante Finale di Danze Standard…eeeee… BRAVI così si fà !

E poi troviamo i nostri Paolo Roberta, nella Over 70 di classe B3, anche loro in una  stagione tormentata da vari infortuni, ma comunque non perdendosi mai d’animo e con una determinazione da spaventare chiunque, fanno il loro ingresso in questa location da favola insieme ad altre 25 coppie, e passando una eliminatoria, si classificano al quattordicesimo posto ad un soffio dalla semifinale, un vero peccato, ma come tutti sanno , in questo sport quando non si è al meglio della propria condizione è veramente difficile contrastare la concorrenza.. Ma non temete, gli vedrete presto nuovamente all’Opera!!

E siamo a martedì dove incontriamo i nostri “Guerrieri” dell’Universo Danza; Graziella e Moreno!! Due Danzatori di qualità inequivocabile! Sono al primo anno di questa loro nuova categoria (56/60 B1 Danze standard) conquistata per merito nella stagione precedente in B2 classificandosi al Campionato Italiano al 4° Posto  e quindi son passati nella nuova categoria grazie a questo risultato. Ed in una annata piena di impegni, di studio, essendo anche degli istruttori qualificati dell’Universo danza, con la loro determinazione ci provano anche quest’anno; e partendo insieme ad un ottantina di coppie hanno conquistato un ottimo trentaduesimo posto, I nostri più sinceri complimenti a questa coppia, il loro futuro non può che essere roseo, continuando sulla strada che loro stessi hanno tracciato !!

Sempre Martedì incontriamo un altra New Entry, i simpatici, volenterosi,determinati e convinti Simone ed Annita.

La dolcissima Annita, ed il temerario Simone, una coppia che lavora da pochissimo con L’universo Danza, ma due atleti veramente validi sulla quantità di lavoro svolto in pochissimo tempo!! Si sono cimentati a testa bassa nel dover qualificare  le loro “abitudini” ed il risultato è già visibile agli addetti ai lavori, molto bravi , nel crederci e nella fiducia che danno ai loro insegnanti, sicuramente una coppia di Danzatori che tutti i maestri di Danza vorrebbero avere per lavorarci insieme, in maniera intensa e costruttiva come questa coppia permette di fare.

Ma veniamo al giorno della gara, il loro giorno più importante della Stagione, pronti per il grande evento si presentano in pista insieme ad altre 22 coppie, dove con un ballo spumeggiante e completamente nuovo, dopo due eliminatorie ed una semifinale, ottengono un meritato nono posto a pochi “passi” dalla finale. Ora gli attende la classe A, nuova stagione nuovo impegno, teneteli d’occhio gente… questa coppia è una coppia da…….sorprese agonistiche molto..molto interessanti !!

To Be continued