CSIT World Sports Games 2023

Forlì, 8-9 Settembre 2023

In questi giorni si sono svolti in tutta l’Emilia Romagna in collaborazione con AICS gli CSIT World Sports Games ovvero una manifestazione sportiva che comprende competizioni di molte discipline che non sono inserite nel programma dei Giochi olimpici.

La manifestazione ha visto la partecipazione di migliaia di atleti e Cervia ha visto l’apertura dei giochi con l’accensione della fiaccola olimpica e la parata con oltre 4000 atleti presenti.

Grazie al Dancesport Heritage la danza è stata protagonista a Forlì al “PalaGalassi” nelle giornate 8 e 9 settembre dove hanno partecipato centinaia di coppie provenienti da tutto il mondo per contendersi il titolo nelle discipline Standard e Latino Americane nelle 5 categorie: Adult Master, Adult, Under 21, Youth e Under 16.

Grande opportunità quella offerta dal Dancesport Heritage e come sempre l’Universo Danza era presente e vi riporta i risultati dei suoi atleti:

Andrea e Sofia: partiamo coi più piccolini che hanno affrontato un duro primo turno nella under 16. La giovane coppia è seguita dai Trainer Eddy e Stefania, il loro piazzamento e conseguenza di continuo allenamento. passano il primo turno ed entrano nei primi 24 nelle danze standard!!!
Bravissimi!!

Cesare e Beatrice: coppia fresca di classe A, sono due fratelli che si cimentano in entrambe le discipline. Anche per loro il costante impegno viene ripagato riuscendo a superare il primo turno e si classificano nella Under 16 standard ad un passo dalla semifinale: 14esimo posto!!
Fantastico lavoro!!!!

Davide e Michelle: giovanissima coppia che dopo diversi turni conquista la SEMIFINALE agli Csit World Games!!! Che successo e che soddisfazione!
I ragazzi durante l’anno si sono allenati con costanza, riuscendo ad alternato sport e scuola!! A un soffio dalla finale si posiziona in 10^ posizione. Complimenti!!

Edoardo e Alessia: un altra coppia che partecipa nella Under 16!! Appena passati in classe B1 con tutti e 10 i programmi nuovi hanno affrontato questa dura e importante competizione, che dire, sono stati bravissimi! La coppia è seguita dai Trainer, nonché Maestri, Davide ed Eleonora, che insieme ai direttori tecnici Nicola e Cristina continuano a spronarli e a migliorarli!

Sia nelle danze latine che nelle danze standard riescono a passare il primo turno e si posizionano al 50^ posto nelle danze latine mentre entrano nei 24^ nelle danze standard! Bravi ragazzi!!

Giada & Francesco

Francesco e Giada: coppia di Classe A che rappresenta la Romania, supera il turno iniziale e si ferma al 17^ posto nella categoria Youth danze standard!! A un passo dalla semifinale!
Anche per loro grandi soddisfazioni dopo gli intensi allenamenti estivi! Complimenti ragazzi!!

Alice & Marian

Marian e Alice: cresciamo di età ed incontriamo questa giovane coppia, la seconda coppia internazionale poiché rappresenta la Moldavia. Marian e Alice sono due fratelli, competono nella Under 21 standard e agli Csit World Games e raggiungono la FINALE!! Grande soddisfazione, dimostrazione che il sacrificio paga sempre, si posizionano al 5^ posto!! Fantastico!!

Arianna & Nicholas

Nicholas e Arianna: la coppia gareggia nella categoria Adult e ha partecipato ad entrambe le discipline conquistando il 37^ posto nelle danze latine ed entrando NEI TOP 24 delle danze standard!!! Una conquista fantastica considerando l’alto livello dei partecipanti! La coppia rappresenta l’Italia e durante l’anno agonistico si sono impegnati molto conquistandosi la classe AS, Internazionale!!! Bravissimi ragazzi!!

Davide ed Eleonora: sempre presente la nostra coppia di professionisti che porta in pista entrambe le discipline. Davide ed Eleonora oltre ad essere atleti sono anche Trainer, la passione del ballo per loro si è trasformata in un vero e proprio lavoro! Si posizionano in 18^ posizione nelle danze latine ed entrano nelle SEMIFINALE AGLI CSIT WORLD SPORTS GAMES!!! Un grandissimo risultato!

Complimenti!!

Come sempre ringraziamo per la professionalità e la precisione con la quale è stata svolta la gara e infine grazie ai nostri atleti per aver portato in alto in nome dell’Universo Danza!!

I prossimi CSIT World Sports Games saranno tra due anni e molto probabilmente si svolgeranno in Grecia.

Intanto noi ci salutiamo e… ci vediamo a KOPER per la prossima competizione targata Dancesport Heritage: gli International Championships!!!