Venice Open 2018

Splendida domenica di marzo e universo danza ne approfitta per andare al mare a Jesolo.
Ma non in spiaggia, ma al Venice Open.

Partono nella mattina Paolo e Roberta in finale che si portano a casa un fantastico 3° posto. Caparbi!

2° posto per Emiliano ed Alexandra che aggiungono medaglie al loro palmares. Ottima costanza!

Successivamente nella neo-classe troviamo Maria e Fabrizio che si aggiudicano uno splendido 4º posto. In miglioramento. 6º posto per Stefano e Ornella, anche loro sempre più in crescita ed in miglioramento.

Al pomeriggio troviamo Riccardo ed Arianna che ottengono un ottimo 4° posto nella loro Classe. Grande crescita per questi ragazzi. Continuate così!

É il turno della over 16 dove su 16 coppie 3 sono dell’Universo Danza. Troviamo Nicholas e Giorgia che da pochi mesi di classe A riescono a superare il primo turno ed ottenere un ottimo piazzamento. Finiscono 8i ad un passo dalla finale.
Buona prestazione anche per Fabrizio e Arianna che riescono invece ad entrare in finale. Per loro un bel 5° posto.
Infine Eleonora e Davide si impongono col loro ballo riuscendo a salire sul 2º gradino del podio!

Nella Over 35 troviamo Eddi e Stefania che dopo un turno, la semifinale e la finale si aggiudicano il 4° posto!!! Esperti!
Per Simone e Annita costante crescita e portano a casa una buona prestazione. Ancora molto lavoro da fare ma loro non si arrendono tanto facilmente. Ottimo piazzamento anche per Michele ed Alessandra. Un buon allenamento per loro gareggiare nella categoria più giovane ottenendo un ottimo piazzamento. Si distinguono per la loro energia e tecnica.

Sempre nella Over35 troviamo anche Stefano e Milena, che pur ballando nella categoria più giovane, grazie alla loro esperienza, energia ed eleganza, riescono a conquistare la finale e si piazzano in 6ª posizione! Complimenti!!!

Ottimi piazzamenti invece nella over 55 per Marco Anna, Moreno e Graziella, Paolo e Cristina. Per tutte queste coppie le prestazioni sono state più che soddisfacenti. Di certo per alcuni non è facile battersi con atleti di categorie più giovani. Per altri l’esperienza ancora è da maturare.

Infine Michele ed Alessandra ballano una bellissima esibizione dando prova ulteriore delle loro capacità questa volta però nelle Danze Latino Americane.

Un plauso per tutte queste belle coppie che hanno saputo gestire al meglio le varie problematiche aiutandosi e tifandosi l’un con l’altro. Di certo le competizioni sono state tutte di buon livello e molti hanno saputo testare la propria preparazione, confrontandosi con atleti più esperti, capaci o semplicemente più pronti. Ma questo per i nostri atleti è oltre che motivo di orgoglio anche uno sprono per andare avanti e migliorarsi per conquistare non la medaglia ma le capacità per diventare grandi ballerini!