ITC Caorle 2019

Caorle, 28 Luglio – 4 Agosto 2019

Un altro anno agonistico è passato e l’Universo Danza insieme ai suoi atleti si è riunito a Caorle per l’ormai famosissimo ritiro sportivo “International Training Camp Caorle” organizzato dal Team Diablo e i direttori tecnici Davide e Olga Cacciari e i tecnici Fabio e Marina Bosco.
 
L’edizione quest’anno è diventata maggiorenne: 18 anni sono passati dal 1° Caorle che ha visto migliaia di coppie, campioni del mondo ed i migliori insegnanti internazionali solcare la pista del palazzetto.
 
L’Universo Danza è stato uno dei protagonisti di questa edizione con i suoi atleti ed i direttori tecnici Nicola e Cristina. 
 
La sveglia suonava presto, alle 5.00 di mattina, per prepararsi ai primi allenamenti mattutini delle 6.00 organizzati appunto dai nostri Nicola e Cristina.
 
La prima giornata passa veloce con le lecture del mattino dei Guest Internazionali, dei Trainer Team Diablo e dei Professori Trotta e Barba. Al pomeriggio troviamo nella rinomata sala A, Nicola e Cristina con la loro lecture, dal titolo: “Coreografia di Classe B, semplicemente difficile”, dove espongono le caratteristiche che deve avere una coreografia per le classi B, per essere d’impatto, rispettare le varie direzioni, le tempistiche, ecc.
 

Arriva presto il Mercoledì dove al mattino troviamo Eleonora e Davide, che tengono una loro lecture sul Valzer Lento per il progetto dei bambini, e successivamente la Lecture in Sala B dal titolo: Essere o non essere (online): Danza Sportiva e il Web. Argomento molto
 interessante per sfruttare le potenzialità del web per non essere una perdita di tempo ma uno strumento utile per la propria realtà.
 
Come ogni anno la sera di Mercoledì è dedicata alle premiazioni dell’Accademia (DSA, Dance Sport Academy) e dell’Istituto (DSI, Dance Sport Institute) del Team Diablo. Anche qui Universo Danza colpisce con l’ottimo punteggio di Lorena e Mauro che raggiungono i 20/25 dell’Istituto.
All’Accademia, Eleonora e Davide vengono promossi con il fantastico punteggio 89/110 confermandosi tra i migliori studenti e seguono Nicola e Cristina con il loro superlativo 98/110, mantenendo la posizione tra i primi 20 Accademici più Esperti!
Ma non finisce qui. Un onore per Eleonora e Davide essere tra le migliori 10 coppie della DSA nel presentare le coreografie di base del Tango di fronte a tutto l’ITC Caorle ed i Guest Teacher Internazionali.

Ma Caorle non finisce qui… Giovedì è il turno di Mauro e Lorena, l’altra coppia di professionisti, che in sala B presenta la loro lecture, dal titolo Carpe Diem, be ready! Nulla infatti accade per caso. Bisogna essere sempre pronti perché quando meno ce lo si aspetta arriva il treno e a volte è proprio l’unico che ci può portare al successo.
 
Durante le varie giornate di Caorle i ragazzi erano sempre impegnati con le varie lezioni con guest teacher, con le lecture in Sala A e B ed i vari allenamenti predisposti oltre che la preparazione atletica con il mitico Rambo, il preparatore atletico ufficiale del Team Diablo.
 
Arriva Venerdì dove alla sera Eleonora e Davide presentano il loro show preparato apposta per l’occasione. I due ragazzi questa volta portano in pista i famosissimi comici degli anni 30 Stanlio e Ollio, insieme ad una Maestra d’eccezione, Cristina, che ha il compito di insegnargli a ballare, ma Stanlio ne combina sempre delle sue contro il povero Ollio…
 
Ed anche quest’anno si conclude l’ITC Caorle pieno di soddisfazioni per l’Universo Danza e il suo Gruppo che anche quest’anno entra nei primi 10 gruppi più numerosi. Un applauso a tutti i ragazzi che si sono cimentati in questa fantastica avventura: Davide e Alice, Alessandro e Vanessa, Fabrizio e Giorgia, Nicholas e Arianna, Eleonora e Davide, Odoardo e Stefania, Michele e Alessandra, Mauro e Lorena, Marco e Anna, Adriana e Maurizio, Rocco e Palmira, Irene e Riccardo, Luciano e Laura, Elisabetta.