Star Cup Bologna 2021

San Lazzaro di Savena, 18-19/12/2021

Un altro weekend all’insegna del Ballo per l’Universo Danza che si è vista protagonista grazie ai suoi atleti a San Lazzaro di Savena, nel Bolognese.

Nel grande palazzetto della cittadina si è svolta la Star Cup Bologna organizzata da una squadra di organizzatori dai nomi importanti: Stefan Green e Adriana Sigona, Andrea Guizzardi, Saverio Loria e Zeudi Zanetti, Pavel Pasechnik e Massimiliano Palladino.

La competizione che si è svolta in due gironi ha visto i nostri atleti coinvolte in numerose gare e grazie alla loro costante preparazione sono riusciti ad ottenere ottimi risultati.

Iniziamo con i nostri Antonio e Marilena che ballano nella Over70 dove si distinguono come sempre per la loro energia e grinta. Anche in questa occasione riescono a portare molti miglioramenti ed il risultato che ottengono è solo una conferma del loro costante lavoro. Infatti portano a casa un altro bel podio in 3° posizione con una finale diretta a 8 coppie. Ma non è solo qui che si fanno notare: nella Categoria più giovane, la Over 65 sono ben 31 le coppie partecipanti ed i nostri Antonio e Marilena riescono a passare i primi turni con facilità. La finale però è più difficile questa volta da accedere. Il livello si è alzato, ma loro non demordano e rimangono concentrati. In semifinale sono più agguerriti che mai e riescono ad entrare in finale, concludendo in 7° posizione!!! Bravissimi!!!

Imperterriti e costanti come non mai troviamo questa grande coppia lavoratrice: Michele e Fiorella che dopo la gara Syllabus ritroviamo qui a San Lazzaro di Savena. Nella Open B riescono a passare il 1° turno entrando in semifinale!!! Bellissima prestazione anche nella Over 45  insieme alle classi A dove ottengono un bellissimo piazzamento entrando nel turno difficile dei 48 mentre nella over 55 manca pochissimo. Riescono a passare anche un turno nella Rising Star Open Standard insieme alle categorie Adulte e a coppie internazionali!!! Bravi ragazzi!

Anche in questa gara troviamo Luciano e Maristella, appena tornati dalla settimana prima dalla Syllabus di Molinella. Prontissimi per una nuova avventura gareggiano nella Star Cup con entusiasmo perché si riescono a confrontare con coppie di livello superiore. Bella prestazione nella Senior 4a 65/69 Classe B dove partono direttamente in semifinale. Passano meritatamente in finale con en plein di crocette grazie al loro bel ballo fluido e composto e nella finale salgono anche loro sul podio e per l’Universo Danza si aggiunge un altro 3° posto! Continuano poi imperterriti nella Over 65 e riescono a passare ben 2 turni confrontandosi con le Classi A!!! Complimenti!!!

Bella prestazione anche per Paolo e Marta che nella Open B 55/60 ci regalano un altra finale… Per loro un bellissimo 5° posto dopo aver superato ben 3 turni. Più impegnativa la Over 55 dove scontrandosi con le classi A riescono comunque a superare il primo turno portando a casa un bellissimo piazzamento. Congratulazioni a questa coppia che riesce ogni volta a portare i vari lavori in pista, con costanza e determinazione!!!

Anna e Massimo in continua ascesa anche se il periodo è difficile. Loro si stanno impegnando moltissimo e nella Senior 3a 55/60 superano il 1° turno abilmente riuscendo ad entrare nella difficilissima semifinale. Qui ballano molto bene ma purtroppo non riescono ad accedere alla finale e concludono comunque con un ottimo 9° posto!!! Bravi ragazzi continuate cosi!!!

Giovanni e Lucia ci regalano un altra finale nella Senior 4a B Open standard conquistando un fantastico 4° posto. Riescono a superare ben 2 turni nella Classe A nella Over 65 riuscendo ad entrare nel difficile turno dei 24 e addirittura nella Categoria più giovane, la Over55 riescono ad arrivare vicinissimi al turno dei 48 piazzandosi in 50° posizione!!! Complimentissimi!!!

Continuiamo con un altra coppia di Classe B1 che porta alto il nome della scuola. Si confermano all’altezza della situazione Ornella e Stefano che nella Senior 3a Open B portano a casa un altro 1° posto, riconfermandosi 1 anche nella Ranking List. Bellissima prestazione anche nella Over 55, dove su ben 62 coppie riescono a superare i primi turni e per poco non passano nei 24… concludono infatti al 28° posto. Si fanno notare anche nella Rising Star Adulti Open dove ottengono un bel piazzamento vicinissimi ai 48! Bravi ragazzi continuate così!!!

Andiamo avanti con Luciano e Laura: è una bella giornata anche per loro perché ottengono numerosi piazzamenti che danno morale e confermano la loro costante preparazione all’Universo Danza. Nella Over 45 passano agevolmente i primi turni ed entrano nel turno dei 36. Manca pochissimo al passaggio nel turno dei 24 ù. Si fermano infatti in 26 posizione. Stessa sorte nella Over 55 e nella Rising Star Adult. In quest’ultima manca proprio una corretta per entrare nel turno dei 48 e si classificano in 49 posizione… Manca poco poco ma sicuramente le prossime competizioni ce la faranno a fare il salto!!! In bocca al lupo!!!

E passiamo ai nostri 10 ballisti: Mirna e Gaetano. Nelle danze standard ottengono buoni piazzamenti nella Rising Star Adult e nella Over 65 manca solamente una croce per non passare in semifinale concludendo quindi in 13° posizione. Un po’ di amaro in bocca ma loro non demordono e si rifanno ampiamente nelle Danze Latino Americane: nella Over55 Latini disputano una bellissima finale classificandosi al 5° posto mentre nella loro Categoria, la Over 65 Latini vincono aggiungendo un altro Oro al loro palmares!!! TOP!!!

10 balli anche per Michele e Alessandra: questa coppia migliora ogni volta grazie al lavoro costante e alla loro determinazione. Nelle Danze Standard disputano ben 3 gare: nella Over 35 si posizionano in 13° e anche per loro manca pochissimo per accedere alla semifinale a 12; nella Over 45 si piazzano in 31° posizione superando i primi turni ed entrando nel turno dei 48. Manca poco ad accedere al turno dei 48 anche nella ben più difficile Rising Star insieme alla Categoria Adulti e alle altre più giovani. Si fermano anche loro vicinissimi in 53° posizione. Nelle danze latine si riconfermano vincenti nella Over35 dove appunto si aggiudicano il 1° posto e nella Over45 ci regalano un bel 2° posto!!! Bravi ragazzi!!!

Nella Over 55 troviamo i nostri Rocco e Palmira che ci omaggiano dopo svariati turni dì una bellissima finale posizionandosi infine al 5° posto.  
Bella prestazione anche nella Rising Stars Open Adult dove superano ben 3 turni entrando nei 48!!! Un risultato fantastico considerando il livello e la qualità che si presenta in pista!!! Come sempre eccellenti!!!

È il turno degli Youth Alice e Marian. Per loro ben 6 le gare tra Youth, Rising Star e Under 21 sia standard che latini. Nelle Danze Standard al Sabato si comportano molto bene e riescono a primeggiare in più competizioni e turni. Bellissima prestazione nella Youth dove partono in semifinale diretta e riescono ad entrare in finale. La finale è bella combattuta, le coppie sono tutte molto preparate e nonostante tutto riescono a vincere il 1° posto!!! Una bella Vittoria che da morale e fiducia a questa coppia in costante crescita! Bellissima prestazione anche nella Under 21  dove trovano coppie ancora più difficili da combattere. Ma loro rimangono concentrati e determinati al compito e riescono a migliorarsi e a ottenere un bellissimo argento: 2° posizione su 15 partecipanti!!! E nella Rising Star riconfermano la loro preparazione riuscendo a passare il turno dei 24 su ben 109 coppie partecipanti!!!

La domenica è il turno delle danze Latine dove con determinazione riescono ad entrare nei 24 su 40 coppie nella Under21. Bella prestazione anche nella Rising Star dove su 90 coppie riescono ad entrare nel turno dei 48 mentre nella Youth su 34 coppie per poco non entrano in semifinale concludendo in 15 posizione!!! Veramente tanti tanti complimenti da parte nostra e continuate cosi!!!

Al sabato troviamo anche gli amatori Andrea e Giorgia, alla loro 2° gara. Si riconfermano un ottima coppia con un ottimo potenziale! Nella Amatori A Class riescono ad imprimere il loro ritmo e aggiungono al loro curriculum un bel 1° posto! Ma è nella Rising Star Adult dove riescono a farsi notare e a mantenere alto il ritmo e il livello durante tutte le fasi di gara ed i vari turni. Partono infatti in 109 coppie e loro riescono a superare ben 4 turni entrando nella tanto ambita semifinale insieme a molte coppie di livello internazionale!!! Bravissimi!!! 

Anche la nostra mascotte Davide e Michelle ci da parecchie soddisfazioni!!! La giovane coppia riesce ad aggiudicarsi una bellissima finale nella Under 16 Danze Standard mentre nelle Danze Latine passa il primo turno entrando in quello dei 24. Nella loro categoria, la Junior1 Nelle danze latine ci regalano un bellissimo 3° posto , mentre nelle Danze Standard ci accompagnano con la loro bella energia e prestazione con una bellissima esibizione!!!

Concludiamo queste due giornate di gara con Nicholas e Arianna. Sabato si sono cimentati nelle danze standard dove hanno ottenuto un meritatissimo 2° posto nella open Adult A standard. Bellissima prestazione anche nella Adult Rising Star standard dove per poco non riescono anche loro ad accedere al turno della semifinale. Concludono infatti con un 15° posto su 109 coppie insieme a molte coppie di altissimo livello internazionale. Bella prestazione anche Domenica dove li troviamo disputare le competizioni di Danze Latine ottenendo un buon piazzamento nella Adult Rising Star Latini.